Dal Milan alla Roma, tifosi a bocca aperta: mercato shock

Dal mancato passaggio al Milan al trasferimento alla Roma: il clamoroso retroscena di mercato lascia a bocca aperta tutti i tifosi

La sessione estiva di mercato si è finalmente conclusa ed il Milan può essere certamente soddisfatto per come sono andate le cose, sebbene non abbia potuto mettere a segno tutte le operazioni che aveva in programma.

I giocatori del Milan esultano dopo un gol
Dal Milan alla Roma: ll retroscena lascia tutti i tifosi a bocca aperta (LaPresse) – milanweb.it

Fino alle ultime ore di mercato, i rossoneri sono rimasti a caccia di un nuovo attaccante che avrebbe preso il posto di Santiago Gimenez, scartato sia da Allegri che dalla dirigenza. Il Milan ha sondato tantissimi profili ed inizialmente aveva deciso di puntare su Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen. Il trasferimento sembrava cosa fatta, tanto che l’attaccante nigeriano era arrivato anche in Italia per svolgere le visite mediche.

Tuttavia, sono state proprio quest’ultime a non convincere la società rossonera che, dopo una notte di riflessione, ha deciso di non dare il via libera al tesseramento di Boniface che è così tornato in Germania. Sfumato l’arrivo dell’attaccante nigeriano, la società meneghina si è fiondata su Conrad Harder, attaccante danese di 20 anni ed ormai ex talento dello Sporting, visto il passaggio al Lipsia avvenuto nell’ultimo giorno di mercato. Anche in questo caso, la trattativa sembrava ben avviata, ma tutto si è complicato quando il club portoghese ha iniziato a far fatica nel trovare un sostituto.

La situazione ha stancato il club rossonero che ha così abbandonato anche questa pista. Nonostante ciò, le porte della Serie A erano eccome ancora aperte per Harder visto che, come rivelato da Sportitalia, il giocatore è stato anche proposto alla Roma che ha pensato seriamente di tesserarlo come possibile sostituto di Dovbyk.

Retroscena Harder: l’attaccante è stato ad un passo dalla Roma

Negli ultimi giorni di mercato, Conrad Harder è andato a tanto così dal vestire la maglia del Milan. Tuttavia, sia a causa dello Sporting che non ha trovato un sostituto in poco tempo, sia a causa dell’entourage che ha cercato di ritrattare l’accordo, la fumata bianca non è arrivata. Harder, tuttavia, è stato comunque ad un passo dallo sbarcare in Serie A, ma per vestire la maglia della Roma che pure ha pensato a lui.

L'attaccante dello Sporting Conrad Harder
Retroscena Harder: la Roma è stata vicinissima al danese (LaPresse) – milanweb.it

Come riportato da Sportitalia, il talento danese sarebbe stato offerto al club giallorosso che ha preso in considerazione, avviando anche dei contatti esplorativi per valutare la fattibilità della trattativa. Alla fine, però, la Roma ha deciso di non approfondire i discorsi e per Harder l’ipotesi Serie A è del tutto tramontata.

Un retroscena di mercato importante quello rivelato da Sportitalia che ha colto di sorpresa sia i tifosi della Roma che quelli del Milan. Nessuna delle due, alla fine, è riuscita a portare Harder in Italia ed il giocatore si è così trasferito in Germania per giocare nel Lipsia che ha scelto lui per sostituire Openda, finito alla Juventus.

Gestione cookie