Morto Emilio Fede, il retroscena sul tifo per il Milan

Negli ultimi minuti è arrivata una brutta notizia, è morto lo storico conduttore di Mediaset Emilio Fede, una notizia straziante.

Era purtroppo nell’aria da tempo visto i suoi malanni e storici problemi fisici ed ora purtroppo è arrivata l’amara notizia. Il noto conduttore Emilio Fede è venuto a mancare all’età di 94 anni; per anni Fede è stata una delle colonne storiche della Mediaset ed è stato considerato come uno storico braccio destro di Silvio Berlusconi.

Emilio Fede
Morto Emilio Fede, il retroscena sul tifo per il Milan (Ansa Foto) Milanweb

L’uomo era ricoverato da tempo in una residenza assistenziale per anziani, in quel di Segrate, una provincia del Milanese e nelle ultime ore le condizioni sono peggiorate tanto che non c’è stato purtroppo nulla da fare. L’uomo è venuto a mancare all’età di 94 anni e accanto a lui c’erano le amate figlie, Simona e Sveva. Di lui ci sono tante curiosità e retroscena riguardo la sua vita lavorativa e privata.

Alcuni se lo chiedono e se lo sono chiesti per anni, ma nessuno ha mai saputo la verità. Non era un grandissimo appassionato di sport ma per anni in tanti pensavano che Emilio Fede fosse un grande tifoso del Milan, la realtà invece era un’altra. Non si hanno conferme ufficiali ma per tante persone Emilio era un tifoso della Juventus e si diceva fosse simpatizzante Milan solo per il suo grande e importante legame con Berlusconi.

Emilio Fede ed il legame indissolubile con la famiglia Berlusconi

Per anni ha lavorato come conduttore televisivo ed abbiamo visto Emilio Fede in vari programmi televisivi. Specialmente nella seconda parte della sua vita, lui inizialmente lavorava con la tv pubblica, entrò alla Rai dopo l’inizio carriera come inviato in Africa e poi fu uno dei primi a lasciare la Rai (dopo oltre un ventennio) e poi passare a Fininveste, fu direttore di Studio Aperto prima e poi su Rete Quattro dove è diventato una colonna storica. 

Emilio Fede in tarda età
Emilio Fede ed il legame indissolubile con la famiglia Berlusconi (Ansa Foto) Milanweb

Il suo legame con Berlusconi era fortissimo, per anni lo hanno persino accusato di essere troppo parziale e fedele – in ogni caso – alla sua proprietà, tanto che fu poi coinvolto in un scandalo che lo portò alle dimissioni dalla rete nel 2012. Ci lascia comunque un personaggio storico della televisione italiana, la notizia sta facendo sicuramente molto rumore e vi abbiamo svelato questo curioso retroscena sulla sua squadra del cuore.

Gestione cookie