Il giocatore ha lasciato il Milan nelle ultime ore di calciomercato. Un addio che si è reso inevitabile: ecco spiegato il motivo
Nella serata di ieri, alle ore 20.00, si è concluso il calciomercato. Un calciomercato importante, che ha rivoluzionato il Milan. Igli Tare e Giorgio Furlani hanno cambiato volto alla squadra, ma Massimiliano Allegri e i tifosi non possono certo essere totalmente soddisfatti di quanto fatto dalla dirigenza.
Tutti si aspettavano l’arrivo di un centravanti da affiancare a Santi Gimenez e un centrale difensivo con esperienza. Niente da fare, il tecnico livornese dovrà accontentarsi di Rabiot, il penultimo affare chiuso dal Diavolo. L’ultimo è stato il giovane Odogu, non proprio il calciatore che avrebbe voluto Allegri.
Nell’ultimo giorno di mercato, dunque, nessun grande colpo. Il primo settembre è andato in archivio senza sussulti e con le cessioni che erano state programmate. La rosa è stata così ulteriormente sfoltita, con gli addii di Yunus Musah, Samu Chukwueze e Alex Jimenez.
Jimenez, dai ritardi all’addio al Milan: Allegri saluta l’esterno

Se l’americano e il nigeriano erano con la valigia in mano fin da giugno (anche prima in realtà), lo stesso non si può dire per l’esterno spagnolo, sul quale Massimiliano Allegri era pronto a puntare. Sarebbe dovuto essere un’alternativa sulle fasce, sia a destra che a sinistra, sia alto che basso.
Poi, però, qualcosa è cambiata: l’estate di Alex Jimenez è stata movimentata. E’ stato mandato ad allenarsi con il Milan Futuro per punizione. Si è parlato di qualche ritardo, di qualche piccola ribellione, ma è circolata anche qualche chat del giocatore.
“I ritardi li fanno tutti, chi all’inizio e chi alla fine. Non ho assolutamente niente contro Jimenez, che è un buon giocatore, non è successo assolutamente niente“. Parlava così Massimiliano Allegri giovedì scorso, alla vigilia del match contro il Lecce. Ma le trattative per la sua cessione erano già iniziate.
Prima il Napoli, poi il Como e la Roma, ma alla fine l’offerta che ha soddisfatto tutti è stata quella del Bournemouth. Ieri così è arrivato il comunicato ufficiale: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto d’opzione che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Jiménez Sánchez all’AFC Bournemouth. Il Club augura ad Alejandro le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva”. Alex Jimenez riparte dunque dalla Premier League.