Inizia la stagione e le polemiche non mancano. Le dichiarazioni del giornalista non lasciano davvero dubbi
La Serie A si ferma già dopo due partite. Un inizio in cui non sono mancate le sorprese: il Milan ha perso alla prima giornata per mano della Cremonese. San Siro è così diventato terreno di conquista visto che anche l’Inter è stata battuta dall’Udinese. Hanno fatto punteggio pieno Roma, Juventus e Napoli, così come la squadra di Davide Nicola.
Ovviamente nelle prime venti partite di Serie A non sono mancate le polemiche arbitrali. Come accade spesso, sono un po’ tutti a lamentarsi. Lo hanno fatto anche i tifosi rossoneri a Lecce, dove diverse decisioni non hanno convinto. Ha fatto discutere parecchio Inter-Udinese e tante altre sfide.
Il Milan vince lo scudetto: colpa solo dell’arbitro nel derby 2-1. La Juve vinceva scudetti solo con arbitri. Il Milan batte il Napoli in Champions solo per l’arbitro. L’Inter vince solo con la Marotta League. Il Napoli ha vinto solo per gl’arbitri. I complottisti non han colori
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) August 31, 2025
Serie A, Ravezzani: “I complottisti non hanno colori”

Così il 31 agosto, Fabio Ravezzani, sul proprio profilo X, scriveva: “Il Milan vince lo scudetto: colpa solo dell’arbitro nel derby 2-1. La Juve vinceva scudetti solo con arbitri. Il Milan batte il Napoli in Champions solo per l’arbitro. L’Inter vince solo con la Marotta League. Il Napoli ha vinto solo per gl’arbitri. I complottisti non han colori”.
Un tweet quello del giornalista che ha chiaramente fatto tanto discutere:
Direttore non si può non essere d’accordo con questo pensiero
— Michele Brescia (@MickyBre12Ling8) August 31, 2025
— Pandino66 (@avergani) September 1, 2025
Il problema sono coloro che hanno sempre necessità di colpevolizzare qualcuno per qualsiasi cosa, sia in ambito sociale che personale! Falliti 😕
— Josef Morat (@jmorat) August 31, 2025
Però….pero c’era anche quel film con Mel Gibson e Julia Roberts, nel quale lui era un matto che gridava a un complotto di dimensioni mostruose. Così grandi che sommate al fatto fosse matto, erano impossibili. Poi si sono rivelate vere…
— MK (@73Kalle) August 31, 2025
— Pandino66 (@avergani) August 31, 2025
Non sono, dunque, mancati i commenti al post di Fabio Ravezzani. C’è chi gli dà ragione e chi ne approfitta per far vedere immagini relative a degli errori arbitrali. Pandino66 mostra dunque una trattenuta in area di rigore dell’Udinese che avrebbe potuto portare ad un rigore per i friulani. E’ lo stesso utente che fa vedere il fallo di de Bruyne, che avrebbe potuto portare anche ad un cartellino rosso.