Sorpresa Gimenez, l’annuncio ufficiale spiazza tutti

Santiago Gimenez è rimasto al Milan e nelle scorse ore è arrivato un annuncio che potrebbe far felici i tifosi rossoneri

Il tempo del calciomercato è ufficialmente terminato, almeno fino a gennaio quando riaprirà la sessione invernale. Il Milan di Massimiliano Allegri ha oggi un’identità ben precisa, con le ultime scelte portate a termine da Igli Tare che dicono tanto sulle ambizioni della dirigenza di Via Aldo Rossi.

Santiago Gimenez, attaccante del Milan
Sorpresa Gimenez, l’annuncio ufficiale spiazza tutti (LaPresse) – Milanweb.it

Non solo Odogu, centrale arrivato dal Werder Brema nelle ultimissime ore del 1 settembre per 7 milioni di euro. Il Milan ha accontentato appieno Max Allegri regalandogli il suo pupillo, uno di quelli che a Torino con la Juve ha giocato praticamente sempre: Adrien Rabiot. La svolta per una mediana già forte ma che ha ultimamente perso per un grave infortunio il gioiello Jashari.

E in attacco? Alla fine è rimasto Gimenez, niente scambio con Dovbyk della Roma e soprattutto niente Vlahovic. Una scelta chiara, col fine di valorizzare il messicano che evidentemente al ‘Diavolo’ può e deve dare ancora tanto.

Annuncio Gimenez: i tifosi del Milan sognano

A ‘Radio Rossonera’ è intervenuto il giornalista di ‘DAZN’ Tommaso Turci che tra i tanti temi trattati si è soffermato su quello più caldo e chiacchierato di casa Milan: l’attaccante. Focus su Santiago Gimenez che nonostante le tante voci che lo avrebbero voluto lontano da Milanello nelle ultime ore del 1 settembre, alla fine non si sono concretizzate.

Santiago Gimenez in azione con la maglia rossonera
Annuncio Gimenez: i tifosi del Milan sognano (LaPresse) – Milanweb.it

“Magari esistono aspetti o dinamiche interne che noi non conosciamo, non si può valutare Gimenez solo per questi 5 mesi al Milan. Io ricordo come giocava al Feyenoord ed è certamente un calciatore più forte di quello visto in rossonero, ha detto il giornalista che con grande positività ha quindi elogiato il nazionale messicano che potrebbe continuare a fare benissimo agli ordini di Allegri. D’altronde con le sue caratteristiche, almeno fino a gennaio, non c’è nessuno a disposizione del tecnico di Livorno. E a quel punto, in fiducia, uno come Gimenez potrebbe anche fare la differenza in termini di prestazioni e gol per il nuovo Milan plasmato da Allegri.

Turci poi conclude il suo ragionamento: “Continuo a pensare che sia un calciatore che può fare ancora molto bene al Milan. Gli abbiamo visto fare brutte prestazioni, certo, ma Gimenez può fare molto bene in maglia rossonera”. Una convinzione che i tifosi del ‘Diavolo’ sperano possa rivelarsi reale, concreta, magari di buon auspicio. Perché serviranno proprio i gol del messicano per lanciare il Milan in orbita Champions League, l’obiettivo minimo dichiarato e mai nascosto né dalla proprietà né dallo stesso Massimiliano Allegri.

Gestione cookie