Che+tegola%2C+saltano+Milan-Bologna%3A+formazione+da+rifare
milanwebit
/2025/09/05/che-tegola-saltano-milan-bologna-formazione-da-rifare/amp/
Categories: Milan News

Che tegola, saltano Milan-Bologna: formazione da rifare

Published by
Martin Sartorio

Dopo le partite delle nazionali ci sarà spazio per i club. Il Milan tornerà in campo domenica contro il Bologna: due giocatori a rischio 

AC Milan’s head coach Massimiliano Allegri during the Serie A soccer match between Milan and Cremonese at the San Siro Stadium in Milan , north Italy – Saturday , August 23 , 2025. Sport – Soccer . (Photo by Spada/Lapresse)

Il calciomercato è andato in archivio lunedì scorso alle ore 20.00, il giorno dopo la chiusura della seconda giornata di Serie A. Ora spazio alle nazionali, con i club che torneranno in campo nel weekend nel 14 settembre. Per rivedere il Milan bisognerà, dunque, aspettare ancora un po’. Fra due domeniche i rossoneri ospiteranno a San Siro il Bologna di Vincenzo Italiano. 

L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate non è andata proprio bene: i rossoblu, infatti, hanno conquistato la Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma, ma il Diavolo da questa estate ha voltato pagina, rivoluzionando la squadra. Sono stati tantissimi i giocatori che hanno fatto le valigie e molti altri sono arrivati. Toccherà a Massimiliano Allegri creare il gruppo che possa permettere al Diavolo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo due partite, il Milan ha raccolto solo tre punti per via del ko a sorpresa contro la Cremonese. Poi i rossoneri hanno rialzato la testa, battendo 2 a 0 il Lecce. In entrambe le sfide mancava il giocatore più importante, Rafa Leao. Il portoghese, però, salvo complicazioni farà parte della sfida contro il Bologna.

Milan-Bologna, due giocatori out: il punto della situazione

Milan-Bologna, due giocatori in dubbi: il punto della situazione (LaPresse) – MilanWeb.it

Nella testa di Massimiliano Allegri, Rafa Leao è ovviamente un titolare inamovibile. Rispetto alla formazione vista, contro i grigiorossi e giallorossi, il portoghese dovrebbe prendere il posto di Santiago Gimenez. Se dalle nazionali non dovessero arrivare notizie negative, oltre al numero dieci potrebbe esserci spazio per Rabiot, al posto di uno tra Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek.

Il resto della formazione, dunque, dovrebbe essere quella ammirata ad inizio stagione. Per quanto riguarda il Bologna, invece, è difficile fare previsioni, anche perché Italiano è solito cambiare. In avanti però dovrebbe esserci spazio per Santiago Castro, oltre che per Riccardo Orsolini.

In difesa, invece, qualcosa è destinata a cambiare. Al centro, Vitik ha di fatto preso il posto di Beukema, ma alla prima giornata ha giocato Casale. Il centrale ex Lazio, però, è ancora tra gli indisponibili al parti di Holm, oltre che di Ciro Immobile. In difesa a completare il reparto saranno dunque Zortea sulla destra, in vantaggio su De Silvestri, ed Heggem al centro (oggi avanti su Lucumi). C’è, infine un altro ballottaggio che riguarda il ruolo di terzino mancino: Italiano deve decidere tra Miranda e Lykogiannis.

 

Share
Published by
Martin Sartorio