E’ atteso nella sede del club, in via Aldo Rossi, per mettere nero su bianco. Ora è davvero arrivato il momento: il punto della situazione
Non c’è più tempo da perdere. Igli Tare e Giorgio Furlani sono già a lavoro per sottoporre il nuovo contratto al calciatore. Il calciomercato, d’altronde, è finito ed è il momento di programmare il futuro, dando subito spazio alle priorità. L’estate è stata davvero intensa. Un’estate fatta di tanti acquisti e cessioni.
Andando a confrontare la rosa dello scorso anno con quella di questa stagione ci si rende conto che sono davvero pochissimi i giocatori rimasti a Milanello. Sarà compito di Massimiliano Allegri amalgamare il gruppo, così da portarlo in Champions League. E’ questo l’obiettivo dichiarato del Diavolo. Per iniziare a sognare concretamente lo Scudetto servirà aspettare marzo.
E’ stato Massimiliano Allegri a dettare le linee guida: occorrerà una navigazione da crociera fino alla primavera per restare lì con il gruppo di testa. Il tecnico livornese ha già dimostrato di avere pochi dubbi sulla formazione tipo, ma è evidente che qualche cambiamento ci sarà. Rabiot, pupillo di Allegri, ad esempio, difficilmente non troverà spazio.
Milan, obbligo di rinnovo: serve il prolungamento per blindarlo

Come dicevamo, dunque, il tecnico livornese ha già molti punti saldi, delle pedine fondamentali alle quali è impossibile rinunciare. Una di queste è ovviamente Mike Maignan. Il portiere francese ha rischiato concretamente di lasciare il Milan nel corso dell’estate.
Sui tavoli di via Aldo Rossi, è arrivata una proposta concreta per l’estremo difensore transalpino. Una proposta accettata da Mike Maignan, ma non dal Diavolo che avrebbe voluto incassare 25 milioni di euro. Il Chelsea, però, ha deciso di non accontentare il club rossonero, ritirando così la proposta.
Il Milan ha dunque scelto di togliere ufficialmente dal mercato Maignan, con l’impegno di riuscire a trovare un accordo per il rinnovo. Un’intesa, in realtà, era stata già trovata in inverno, ma Giorgio Furlani ha fatto marcia indietro, facendo spazientire l’entourage del francese.
In queste settimane si è cercato di ricucire e ora il Milan è pronto a mettere sul piatto una nuova proposta di rinnovo, vitale per non perderlo a zero. Lo scorso dicembre il Diavolo aveva messo sul piatto cinque milioni di euro netti a stagione, ottenendo il sì di capitan Mike Maignan.