Clamoroso quanto accaduto in questa sessione di mercato: se n’è andato durante le visite mediche per firmare con un altro club
Il calciomercato, ormai lo si sa, è imprevedibile e tutto può accadere fin quando non c’è la firma che lega un giocatore alla sua nuova squadra, ma quanto è successo in una trattativa lascia davvero a bocca aperta, anche perché non si è mai visto nulla del genere.

Protagonista di questa vicenda è uno dei volti noti della passata stagione di Serie B, vale a dire Antonio Colak, attaccante tedesco naturalizzato croato che lo scorso anno ha giocato con la maglia dello Spezia, sfiorando la promozione in Serie A. Nello scorso campionato, Colak ha contribuito nel trascinare la formazione spezzina nel suo piccolo con un gol e due assist in 26 presenze, ma nonostante tutto non è stato confermato per l’attuale stagione.
Pochi giorni fa, infatti, lo Spezia ha annunciato ufficialmente di aver rescisso consensualmente il contratto che legava il croato alla squadra bianconera per un’altra stagione. Una scelta che Colak ha rispettato, anche perché lui stesso voleva una nuova avventura dove sentirsi maggiormente protagonista e non ci ha messo molto nel trovare una nuova squadra. L’attaccante classe 1993 è divenuto, infatti, un nuovo giocatore del Legia Varsavia con il quale giocherà la Conference League.
Tuttavia, attorno a questo trasferimento è scoppiato un caso clamoroso che ha mandato su tutte le furie un altro club, ovvero il Gornik Zabrze che sarebbe dovuto essere la nuova squadra di Colak che ha, però, mandato a monte la trattativa.
Clamoroso Colak: molla il Gornik durante le visite mediche per il Legia Varsavia
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco, diceva un tecnico iconico come Trapattoni ed il Gornik Zabrze ha pagato a sue spese la veridicità di tale detto. Il club polacco era ormai vicinissimo all’ex Spezia Antonio Colak, tanto che l’attaccante croato aveva anche svolto parte delle visite mediche e mancava solo la firma sul contratto.

Nel bel mezzo dell’iter, però, stando a quanto ricostruito dal portale polacco Przegląd Sportowy Onet, è arrivata la chiamata del Legia Varsavia e Colak non ci ha pensato un secondo. L’attaccante di 31 anni ci ha messo pochissimo nel rimangiarsi la parola data al Gornik Zabrze, decidendo di sposare il progetto del Legia dove sarà parte centrale visto l’infortunio accorso a Nsamé che dovrà stare lontano dai campi di gioco a lungo.
Un comportamento che non è andato affatto giù al Gornik Zabrze che ora dovrà giocoforza virare su altri obiettivi ed avrà tempo fino all’8 settembre, giorno di chiusura del calciomercato polacco, per trovare un nuovo attaccante. Un caso tanto clamoroso quanto inusuale che sta facendo discutere in Polonia e non solo, ma anche l’ennesima lezione sul non dare mai niente per scontato, specie nel calciomercato.