Rivelazione pazzesca sull’asse Milan-Inter: le dichiarazioni del big adesso hanno proprio spiazzato tutti una volta chiuso il calciomercato
Il Milan ha chiuso il calciomercato rinforzando difesa e centrocampo, con una giovanissima scommessa come Odogu e il tanto richiesto da Allegri Adrien Rabiot. Il francese, dopo l’amaro epilogo al Marsiglia, è ritornato in Italia e tra pochi giorni si ritroverà contro proprio quel Rowe con cui è scattata la violenta rissa che ha convinto il club francese a metterlo sul mercato.

Reparto che invece non ha visto puntelli dell’ultimo minuto è l’attacco, dove Allegri ha chiesto a gran voce a Tare e Furlani un centravanti di peso da alternare (o per sostituire) Gimenez. Hojlund, Boniface, Harder… Alla fine è arrivato chi punta non è ma che con il suo talento, se dovesse mantenere un’integrità fisica degna di questo nome, potrebbe fare le fortune dell’attacco rossonero. La trattativa per Christopher Nkunku col Chelsea è nata e si è risolta positivamente in un lampo. In 24 ore i buoni rapporti tra le due dirigenze hanno portato il Milan ad avere un preziosissimo jolly in attacco, un calciatore in grado di ricoprire praticamente ogni ruolo e fornire tanta qualità alla manovra offensiva.
Di Nkunku, però, prima che in ottica rossonera se n’è parlato tantissimo anche per l’Inter. In nerazzurri, si sa, hanno inseguito per quasi tutta l’estate il sogno Lookman. Ma con il no secco rifilato a Marotta dalla dirigenza della ‘Dea’, i vertici di Viale della Liberazione hanno provato a puntare sul francese. Forse, però, non in maniera così concreta.
Milan, Nkunku: che frecciata all’Inter
La risposta sul potenziale approdo in maglia nerazzurra l’ha voluta dare proprio Nkunku che poche ore fa, durante la conferenza stampa di presentazione a Milanello, non le ha mandata a dire. Una schiettezza che ha fatto subito impazzire i tifosi rossoneri: il motivo è presto detto.

Sulla domanda riguardante l’interesse dei nerazzurri nei suoi confronti l’ex Lipsia ha risposto: “Ho letto questa cosa ma non ho mai parlato con nessuno dell’Inter. Quando il mio agente, invece, mi ha detto del Milan non ci ho pensato nemmeno un secondo”. Una rivelazione che ha fatto subito innamorare i tifosi del Milan del francese che, si spera, possa ricambiare in campo a suon di gol e assist. Lo spera pure Allegri. Nell’attuale 3-5-2 del tecnico toscano – il passaggio alla difesa a quattro è tutto fuorché utopia – Nkunku potrebbe rivestire il ruolo di una delle due punte.
Ad oggi i titolari sono Leao e Pulisic. Non si esclude la possibilità di giocare, invece, col tridente: l’americano a destra, Leao nel ruolo di falso nove e Nkunku a sinistra, magari pronto a scambiarsi di posizione con il portoghese in base alle necessità della partita. Allegri, dunque, ha un’arma in più che gli avversari – a partire dal Bologna – faranno bene a non sottovalutare.