Il punto della situazione sul centrocampista, diventato subito una pedina fondamentale dello scacchiere di Massimiliano Allegri
Ci ha messo davvero poco a prendersi il Milan. Luka Modric ha subito giocatore dal primo minuto in Serie A, sia contro la Cremonese che contro il Lecce. Scelte e idee chiare da parte di Massimiliano Allegri che al suo leader tecnico e carismatico ha deciso di affidare le chiavi del centrocampo.
Tutto ovviamente estremamente normale per un Pallone d’Oro che lo scorso anno ha giocato praticamente ogni partita con la maglia del Real Madrid. Modric il 9 settembre, però, compirà 40 anni: qualcuno inevitabilmente ha pensato che in rossonero era venuto solo a svernare. Gli scettici così sono stati già convinti. L’età per il croato appare davvero solo un numero e la sensazione è che il centrocampista sarà sempre una prima scelta per il tecnico livornese da qui alla fine della stagione. C’è dunque chi guarda già al futuro.
Futuro Modric, parla Moretto: il punto della situazione

A fare il punto della situazione è così Matteo Moretto. Il giornalista esperto di calciomercato ha parlato in un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano: “Vi voglio specificare un dettaglio legato al contratto di Luka Modric con il Milan. Il croato ha già dimostrato di poter fare bene nel nostro campionato. Modric ha firmato un contratto annuale con opzione per un’altra stagione”.
“Questa opzione – specifica il giornalista – è totalmente in mano al giocatore, dunque sarà Modric a fine anno decidere cosa fare. Questo è un anno importante perchè porta al Mondiale, dopo il quale Modric vuole avere la libertà di scegliere se continuare al Milan o cambiare completamente vita. Vedremo cosa deciderà di fare l’ex Real Madrid”.