Rabiot, cambia tutto al Milan: è davvero assurdo

Il passaggio di Adrien Rabiot al Milan va a stravolgere i rossoneri: arriva l’annuncio che sorprende i tifosi, è davvero assurdo

Se dal punto di vista degli attaccanti il Milan non è riuscito a portare a casa il sostituto di Gimenez, rimasto poi a Milano, la dirigenza rossonera si è quantomeno riscattata a centrocampo con l’acquisto di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese Adrien Rabiot con la Francia
Rabiot cambia tutto il Milan: è da non crederci, tifosi senza parole (LaPresse) – milanweb.it

Escluso dalla rosa del Marsiglia a causa della tanto discussa rissa con Rowe, il centrocampista francese si era subito proposto alle big di Serie A tra cui anche Juventus ed Inter, ma il Milan è stato più veloce di tutti. Il Diavolo ha trovato l’accordo con il Marsiglia sulla base di 10 milioni di euro, bonus compresi, mentre Rabiot ha firmato un contratto che lo ha legato al suo nuovo club fino al 30 giugno 2028 a 5 milioni di euro netti a stagione.

Non appena si è presentata l’occasione di avere Rabiot in rosa, Massimiliano Allegri non se l’è lasciata scappare, chiedendo alla società di fare di tutto per portarlo a Milano. Tra i due c’è un grandissimo rapporto di stima visti i tanti anni passati insieme a Torino ed il tecnico livornese ha fortemente voluto il centrocampista francese anche per questa sua seconda avventura sulla panchina del club rossonero.

Quello di Rabiot si è trattato del quarto acquisto in mezzo al campo per il Milan dopo Modric, Ricci Jashari, ma secondo Giacomo Ferri sarà proprio il francese a stravolgere del tutto i rossoneri.

Rabiot stravolge il Milan: l’annuncio di Ferri fa esultare i tifosi

Nel suo curriculum, Adrien Rabiot vanta esperienze importanti con le maglie di Juventus Paris Saint-Germain ed il Milan non si è lasciato sfuggire l’opportunità di avere un giocatore della sua caratura in rosa. Anche per l’ex giocatore ed oggi allenatore Giacomo Ferri, quello di Rabiot è un colpo che va a stravolgere la squadra rossonera e che, almeno secondo lui, aumenta di gran lunga il valore del centrocampo del Milan.

Il centrocampista francese Adrien Rabiot con la Francia
Rabiot stravolge il Milan: le parole di Ferri fanno felici i tifosi (LaPresse) – milanweb.it

Per Ferri, la qualità in mezzo al campo per la formazione di Allegri con l’arrivo di Rabiot è salita in maniera vertiginosa: “Il Milan è in costruzione ma con l’acquisto di Rabiot è aumentato di valore dell’80%. Può dare sostanza anche a chi sta intorno” ha dichiarato nel corso della trasmissione Maracanà, in onda sulle frequenze di TMW Radio. Secondo l’ex giocatore, il club rossonero ha aumentato il proprio potenziale, pur ritenendolo ancora inferiore a quello del Napoli che resta il chiaro favorito per vincere lo scudetto.

L’annuncio di Ferri non può non far esultare i tifosi che sperino Rabiot possa contribuire in maniera concreta a Milano come ha fatto a Torino. Allegri conosce benissimo il giocatore e spetterà dunque a lui metterlo nelle condizioni migliori per permettergli di esprimere tutto il suo potenziale.

Gestione cookie