Dopo tanto silenzio, ci siamo: Galliani-Milan, arriva l’annuncio

E’ arrivato il momento di accogliere l’attuale dirigente del Monza. Un gradito ritorno davvero per tutti: il punto della situazione

Adriano Galliani
Dopo tanto silenzio, ci siamo: Galliani-Milan, arriva l’annuncio (LaPresse) – MilanWeb.it

Ci siamo. Adriano Galliani può tornare presto al Milan. L’attuale dirigente del Monza si prepara a indossare ancora una volta la sua cravatta gialla per la squadra per la quale fa più il tifo e per la quale ha lavorato nel corso dell’era Berlusconi. Adriano Galliani ha segnato un’epoca, la più florida del club, scrivendo, dunque pagine importantissimi per il Milan.

Una volta ultimato il passaggio di proprietà della squadra brianzola, che non sarà più di Fininvest, arriverà il momento di dire addio ai bianconeri per approdare al Diavolo. Rivedere Adriano Galliani in rossonero farebbe chiaramente felice ogni sostenitore del Milan.

Anche Franco Carraro, ex presidente della FIGC, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha espresso il suo entusiasmo per tale possibilità: “Personalmente sarei molto felice se tornasse anche Galliani, uno che del calcio e di questo club sa tutto. Allegri è un bravo allenatore, conosce bene lo spirito del Milan e Tare alla Lazio ha dimostrato di saperci fare.  Scaroni è una persona di grande qualità, ma Galliani fa parte della storia della società e al Monza ha dimostrato di essere sul pezzo, per i tifosi sarebbe una sferzata di entusiasmo straordinaria”.

Milan, riecco Galliani: il punto della situazione

Adriano Galliani
Milan, riecco Galliani: il punto della situazione (LaPresse) – MilanWeb.it

Proprio il ruolo di Paolo Scaroni nei giorni scorsi è stato messo in discussione. Il presidente del Milan rappresenta il club all’interno delle istituzioni. E’ lui che prende parte alle riunioni di Lega Calcio di Serie A. Con l’arrivo di Adriano Galliani, che potrebbe concretizzarsi già durante il mese di settembre, Scaroni resterebbe ancora numero uno del club, occupandosi magari solo ed esclusivamente del progetto stadio.

Le incombenze legate alla politica calcistica potrebbero toccare proprio Adriano Galliani. D’altronde questo è da anni, ormai, il suo pane quotidiano. A spingere per l’arrivo dell’ex Amministratore Delegato – secondo chi conosce bene le dinamiche all’interno del Milan – sono stati Gerry Cardinali e Zlatan Ibrahimovic.

Vogliono arricchire ancora di più di milanismo il club e niente potrebbe essere meglio di Adriano Galliani, che portò Massimiliano Allegri al Milan. Un binomio che fu subito vincente. Chissà che non siano loro i protagonisti della seconda stella. Sarebbe un po’ come chiudere un cerchio.

Gestione cookie