Sorpresa Milan, addio al colpo di un anno fa: se ne va subito in prestito

A un anno dal suo arrivo al Milan potrebbe essere arrivato già il momento dell’addio per il calciatore rossonero. La trattativa è vicina alla chiusura

Dopo la miriade di operazioni in entrata e in uscita effettuate tra giugno e agosto, non si è ancora concluso il mercato del Milan.

Massimiliano Allegri dà indicazioni da bordocampo
Sorpresa Milan, addio al colpo di un anno fa: se ne va subito in prestito – milanweb.it (foto LaPresse)

Tare sta piazzando gli ultimi esuberi, sfruttando la possibilità offerta da quelle nazioni nelle quali il mercato è ancora aperto. Il primo è stato già sistemato. Ismael Bennacer disputerà la prossima stagione in prestito alla Dinamo Zagabria. Una destinazione sorprendente per il centrocampista algerino che aveva rifiutato precedentemente l’Al Ittihad e il Trabzonspor. Svanita la possibilità di tornare all’Olympique Marsiglia, Bennacer ha scelto la Dinamo del presidente Zvonimir Boban, colui che insieme a Paolo Maldini lo aveva portato al Milan nel 2019.

Sono ore decisive anche per il possibile passaggio di Yacine Adli all’Al Shabab, club della Saudi League del quale è direttore sportivo Pavel Nedved e dove ha militato la passata stagione l’ex rossonero Giacomo Bonaventura. Alla stregua del connazionale, anche Adli ha accantonato vari proposte, tra cui quelle di Spartak Mosca e Sassuolo. Ora però potrebbe lasciarsi convincere da un’offerta di 6 milioni di euro l’anno, decisamente interessante per chi è, di fatto, un fuori rosa.

Lascia il Milan dopo un anno, vicina la cessione in prestito

E’ vicino alla cessione anche Silvano Vos. Il centrocampista olandese, arrivato un anno fa dall’Ajax a titolo definitivo, è a un passo dall’addio al Milan in prestito. Lo ha anticipato Matteo Moretto, stando al quale Vos proseguirà la carriera in Svizzera. La squadra che sta trattando con il Milan è il Losanna, club di Super League che ha cominciato la stagione con tre sconfitte in quattro partita. Losanna che è anche la squadra in cui è cresciuto e ha esordito da professionista Ardon Jashari prima del passaggio al Bruges la scorsa stagione.

Si sta per chiudere, dunque, seppur non definitivamente l’esperienza di Vos al Milan. L’olandese non ha mai trovato spazio in prima squadra. Quindici le presenze in Serie C nel Milan Futuro, l’ultima delle quali lo scorso marzo contro il Legnago. Da allora, Vos non ha più visto il campo. A luglio ha cominciato la preparazione con Allegri che non gli concesso spazio nelle amichevoli pre campionato.

Un anno fa, nelle prime partite con il Milan Futuro, Vos aveva destato davvero un’ottima impressione. L’allenatore del Carpi, Cristian Serpini, ha definito lui e il compagno di squadra Alex Jimenez giocatori di un’altra categoria rispetto alla Serie C. Curiosamente, dodici mesi dopo quella affermazione entrambi hanno lasciato il Milan. Se Vos è prossimo all’addio, Jimenez è passato al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto. Una cessione quest’ultima decisamente inaspettata in avvio di mercato.

Gestione cookie