Il Milan piomba sulla nuova stella dell’under 21: che colpo

Il club rossonero guarda alla Nazionale di Silvio Baldini. Il giocatore si sta mettendo in luce in Germania: ecco di chi si tratta

Zlatan Ibrahimovic pensieroso
Il Milan piomba sulla nuova stella dell’under 21: che colpo (LaPresse) – MilanWeb.it

E’ iniziato il nuovo corso dell’Under 21, con Silvio Baldini in sella. Un Silvio Baldini che ha attinto da più campionati per la sua Nazionale. Così oltre che dalla Serie A e B, troviamo giocatori provenienti dalla Bundesliga, dalla Liga e dalla Premier League.

E’ sempre più comunque, comunque, d’altronde, vedere i nostri giovani emigrare all’estero. L’ultimo esempio è certamente quello di Leoni, volato in Inghilterra per giocare con la maglia del Liverpool, che non compare nell’elenco, essendo stato chiamato da Gennaro Gattuso.

Ma dal Brentford, ecco Michael Kayode. L’ex Fiorentina è in rappresentanza della Premier League. C’è Lorenzo Amatucci del Las Palma, invece, per LaLiga. Dalla Bundesliga, infine, ecco Fabio Chiarodia del Borussia Mönchengladbach e Filippo Mane del Borussia Dortmund.

Tanti i giovanissimi da osservare con attenzione, che si spera un giorno possano far parte dei grandi di club italiani. Oggi del Milan c’è un solo elemento, Davide Bartesaghi. Il terzino sinistro non è un titolare del Diavolo, ma Massimiliano Allegri crede tanto nelle sue qualità.

Al momento è un’alternativa sia a Pavlovic che a Estupinan. Già contro il Lecce, il tecnico livornese ha pensato di affidarsi al calciatore azzurro, prima di decidere di continuare a dar fiducia all’ex Brighton. Per Bartesaghi, comunque, ci sarà spazio nel corso della stagione.

Milan, occhi puntati in azzurro: nuovo colpo in difesa

La dirigenza e Allegri a Milanello
Milan, occhi puntati in azzurro: nuovo colpo in difesa (LaPresse) – MilanWeb.it

La partita da cerchiare in rosso per Bartesaghi è quella di Coppa Italia contro il Lecce, ma è possibile che ci sia spazio per lui anche contro il Bologna il prossimo 14 settembre. Andrà capito, infatti, quali saranno le condizioni fisiche di Estupinan dopo gli impegni con la nazionale.

Nella Nazionale Under 21, poi, è presente anche Lapo Nava, cresciuto nel Milan, ma oggi di proprietà della Cremonese. Sarebbe dovuto esserci, inoltre, anche Francesco Camarda. L’attaccante del Lecce, che era in lista, ha dovuto, però, dare forfait dopo l’infortunio subito proprio contro i rossoneri.

Il Mila, dunque, guarderà con attenzione Bartesaghi, ma non solo. La lente di ingrandimento è puntata su Filippo Mane del Borussia Dortmund. Il 20enne difensore centrale di Magenta ha già giocato titolare con la maglia gallonerà in Bundesliga, contro il St. Pauli. Una partita che lo ha visto abbandonare il campo all’85esimo dopo il cartellino rosso. La settima prima, inoltre, aveva disputato il match contro il RW Essen

Gestione cookie