L’attaccante portoghese si prende gli applausi dei tifosi del Milan e non solo: ecco cosa ha fatto il numero dieci
Rafa Leao protagonista dentro e fuori dal campo. La stagione del numero dieci portoghese è iniziata con il gol contro il Bari, nella prima sfida ufficiale dei rossoneri, in Coppa Italia. Dopo la rete di testa, però, il calciatore è stato costretto a fermarsi per un guaio muscolare al polpaccio.
Un problema che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco nei match di Serie A contro la Cremonese e il Lecce. Ora sta sfruttando la pausa per le Nazionali per tornare al meglio. Massimiliano Allegri lo aspetta a braccia aperte: ormai da anni Leao è una pedina fondamentale dello scacchiere del Diavolo, ma con il livornese ci si attende il tanto atteso salto di qualità, almeno a livello realizzativo.
Tra il portoghese e Allegri c’è stato subito feeling, fin dal primo allenamento. Un feeling che ha spinto l’ex Juventus a credere totalmente in Leao come prima punta. Sarà così il numero dieci il riferimento in avanti del Diavolo. Il popolo rossonero non vede l’ora di ammirarlo in campo in Serie A.
Se tutto dovesse andare per il verso giusto, domenica 14 settembre giocherà contro il Bologna a San Siro. Nel frattempo, il popolo del Diavolo si è goduto Leao da un altro punto di vista, quello social. Il portoghese nell’ultimo periodo è stato particolarmente attivo su Twitch, ma sfrutta anche altri canali per interagire con i suoi fan.
Leao protagonista sui social: “Così si arriva in alto”

Nelle ultime ore così è diventato virale un video su TikTok, riportato da Milan Zone su X.
Si può criticare qualche prestazione, perché tutti sappiamo quanto sei forte e cosa puoi dare, ma è riduttivo dire che ti si vuole un mondo di bene ❤️ @RafaeLeao7 pic.twitter.com/8ISciDDLpO
— Milan Zone (@theMilanZone_) September 5, 2025
“Per arrivare dove sono arrivato io, devi crederci, devi lavorare tutti i giorni. Andare a dormire presto, stare con la famigliare e mettere il cuore in tutto”.
È un bravo ragazzo. Non tutti anche se magari hanno le potenzialità possono diventare CR7.
Lui è un mostro che comunque è a un livello altissimo e soprattutto è un ragazzo che si fa volere bene da tutti.— Elbonito BOT (@ElboAcMilan) September 6, 2025
E’ arrivato così il commento di ElboAcMilan, che sintetizza un po’ il pensiero di tanti tifosi del Milan, che si sono affezionati a Rafa Leao, non solo per le sue giocate in campo.