Tutto fatto per il ritorno in Italia a gennaio, tifosi del Milan traditi

Il calciatore è pronto ad approdare in Serie A. Sarà avversario del Diavolo dopo aver indossato la maglia rossonera

Simic festeggia il gol col Milan
Tutto fatto per il ritorno in Italia a gennaio, tifosi del Milan traditi (LaPresse) – MilanWeb.it

Il calciomercato è ormai chiuso da qualche giorno. In questa settimana dedicata alle nazionali, il Milan ha lavorato soprattutto alle uscite, con Ismael Bennacer, Silvano Vos e Yacine Adli da piazzare. Poi per Igli Tare e Giorgio Furlani sarà tempo di pensare solo ed esclusivamente al futuro.

La dirigenza sarà chiamata a rinnovare i contratti di quei calciatori che hanno accordi in scadenza a breve. La priorità è rappresentata da Mike Maignan: l’estremo difensore francese rischia seriamente di andar via a zero la prossima estate. Al momento, infatti, non c’è alcuna intesa tra l’entourage del portiere e il Diavolo.

Era stata trovata lo scorso inverno, ma Giorgio Furlani ha fatto un passo indietro, dicendo di no alla proposta precedentemente fatta da circa cinque milioni di euro netti a stagione. In estate così Mike Maignan ha avuto la concreta possibilità di dire addio al club rossonero, trasferendosi in Premier League. Il francese aveva detto sì al Chelsea, che non ha però trovato l’intesa con il Milan.

Il club rossonero si è prefissato l’obiettivo di poter ricucire con Maignan, ma non è detto che ci riesca. Ci sono poi altri giocatori da blindare come Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic. Saranno dunque giorni davvero intensi per Furlani e Tare.

Milan, la Lazio lo riporta in Italia: i rossoneri fanno cassa

Simic esulta con la maglia del Milan
Milan, la Lazio lo riporta in Italia: i rossoneri fanno cassa (LaPresse) – MilanWeb.it

Anche altri club lavoreranno chiaramente sul mercato. Lo farà con forza soprattutto la Lazio che non ha potuto operare in estate e cercherà di correre ai ripari prossimamente. In questo momento si sta valutando la possibilità di mettere le mani su Lorenzo Insigne che Maurizio Sarri conosce molto bene, ma non è l’unico.

Claudio Lotito vuole rafforzare la rosa a disposizione del tecnico italiano con l’acquisto di un nuovo difensore. Il nome cerchiato in rosso è quello di Jan-Carlo Simic. Il centra classe 2005, che i tifosi del Milan conoscono molto bene, è cresciuto tanto in Belgio con la maglia dell’Anderlecht.

Il tedesco, naturalizzato serbo fu venduto dai rossoneri per tre milioni di euro. Oggi ha una valutazione di circa 10-12 milioni. Una cifra non ancora elevatissima, che ha portato la Lazio a valutare l’affare. Un affare che interessa da vicino il Milan, che ha mantenuto una percentuale (il 20%) sulla rivendita.

 

Gestione cookie