Addio doloroso: “Il più grande rimpianto del Milan”

Continua a far discutere la cessione da parte del club rossonero del calciatore. Un messaggio che non lascia davvero dubbi

Furlani e Ibrahimovic osservazione la squadra
Addio doloroso: “Il più grande rimpianto del Milan” (LaPresse) – MilanWeb.it

E’ stata un’estate davvero lunga, che rimarrà nella storia del Milan. Igli Tare e Giorgio Furlani sono stati bravi nel calciomercato in uscita, con cessioni importanti e remunerative. Tutto ha avuto inizio con l’addio di Tijjani Reijnders al Manchester City, che si è concretizzato prima dell’inizio del Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Pep Guardiola voleva a tutti i costi l’olandese e in pochi giorni l’affare è andato in porto. E’ servito, invece, qualche giorno in più per cedere Theo Hernandez in Arabia Saudita: il francese non appariva molto propenso a giocare nella Saudi Pro League, con la maglia dell’Al Hilal. Il club di Simone Inzaghi, poi, però, è riuscito a convincerlo.

Nel corso dell’estate ci sono state altre cessioni eccellenti, che hanno rimpinguato le casse del Diavolo: Emerson Royal si è trasferito in Brasile, per un esborso di circa nove milioni, ma è stata la Premier League a far ricco il Milan. Noah Okafor al Leeds e Malick Thiaw al Newcastle sono state delle cessioni davvero importanti.

Milan, rimpianto ancora vivo: Tonali è la cessione più dolorosa

Sandro Tonali in azione in azzurro
Milan, rimpianto ancora vivo: Tonali è la cessione più dolorosa (LaPresse) – MilanWeb.it

Sull’asse Milano-Newcastle si è così realizzato il secondo affare in poco tempo. Era l’estate del 2023, quando i rossoneri si privavano di Sandro Tonali, facendo arrabbiare un popolo intero. Un popolo che non ha ancora dimenticato la cessione di un calciatore, che rappresentava un simbolo per il Diavolo.

Così ogni volta che gioca la Nazionale – una Nazionale senza giocatori del Milan – il rimpianto e il ricordo riaffiorano puntualmente. E’ successo anche in occasione della sfida di esordio di Gennaro Gattuso, contro l’Estonia. A parlarne è stato Fabio Ravezzani:

“L’Italia ritrova l’entusiasmo perso con Spalletti. Bravi tutti, ma personalmente ho trovato straordinaria la prestazione di Tonali. Ha dominato a centrocampo in tutte le fasi. Resterà il più grande rimpianto nelle cessioni del Milan“. Scrive il noto giornalista sul proprio profilo di X. I commenti, ovviamente, sono puntualmente arrivati, a conferma che per molti tifosi del Diavolo, l’addio di Tonali è ancora una ferita aperta.

Gestione cookie