Un annuncio che ha gelato tutti i tifosi del Milan: c’entra Massimiliano Allegri, nessuno se lo aspettava in questo momento
Una sosta utile a ricaricare le batterie, sia mentalmente che fisicamente. Il Milan di Massimiliano Allegri è pronto ad accogliere in quel di San Siro il Bologna di Vincenzo Italiano, un’opportunità per dare continuità al bel risultato contro il Lecce.

Un Milan che non può più permettersi passi falsi come quello contro la Cremonese e che oggi, nonostante qualche infortunio di troppo, deve puntare quantomeno a tornare in Champions League.
Dopo una sessione estiva di calciomercato alquanto movimentata, ora i rossoneri devono fare i conti anche con i dubbi riguardanti Massimiliano Allegri. L’annuncio, che ha spiazzato i tifosi del Milan, è arrivato poco fa. Nessuno riesce a crederci.
“È davvero spudorato”: Allegri sotto attacco
Ha allenato l’Inter nel 1991/92, tra le tante squadre in carriera. Oggi Corrado Orrico ha parlato a ‘TMW’ tracciando diversi temi riguardanti il calcio italiano. Focus, però, sul Milan ed in particolare sul tecnico che dallo scorso luglio siede sulla panchina del ‘Diavolo’: Massimiliano Allegri. Le parole nei confronti del tecnico toscano non sono state affatto morbide. Anzi.

I rossoneri, che dopo la sosta torneranno in campo per la sfida di domenica sera a San Siro contro il Bologna, sono reduci da una sconfitta (contro la Cremonese) e una vittoria, in casa del Lecce. Un Milan non apparso ancora né con le idee chiare né così in forma come lo stesso Allegri, evidentemente, vorrebbe. Ma sull’analisi riguardante l’operato del tecnico di Livorno Orrico è stato perentorio, bocciando di fatto Massimiliano Allegri e non ritenendolo a questo punto uno dei migliori tecnici in circolazione. “Non lo metto tra i migliori perché è troppo spudorato nel rinunciare al gioco. È l’opposto di quello che dovremmo predicare noi allenatori, prima la cura individuale e poi quella della squadra”.
Orrico, poco dopo, corregge però il tiro approvando la scelta della dirigenza di Via Aldo Rossi di puntare su Max: “Credo che al Milan ci volesse un tecnico così, a fine anno uno come Allegri i risultati li porta. Non me la sento di esprimere le opinioni di chi bastona Allegri, gli va riconosciuto di rimanere concretamente nel risultato”. Orrico poi ‘piazza’ quella che potrebbe essere la classifica di fine stagione: “Credo che lo Scudetto lo vinca il Napoli, poi Inter, Juve e Roma”. I rossoneri, dunque, si ritroverebbero fuori dalla Champions. A Milanello sono partiti già gli scongiuri.