Proprio sul gong l’interessamento per il campione portoghese. Ecco di chi si tratta: il punto della situazione
Nella giornata di domani si chiuderà il calciomercato in Arabia Saudita. Nelle scorse ore Yacine Adli ha detto sì alla proposta dell’Al Shabab ed è pronto ad iniziare una nuova avventura nella Saudi Pro League. Un trasferimento che porterà nelle casse del Milan una cifra vicina agli otto milioni.
Una somma simile sarà garantita al calciatore, che dopo una stagione positiva alla Fiorentina, sperava di poter restare nel calcio che conta. Alla fine, Adli ha detto sì all’Al Shabab, firmando un contratto fino al 30 giugno 2028. Prima del francese, un altro calciatore del Milan aveva dato il suo ok al trasferimento in Arabia Saudita.
Stiamo ovviamente parlando di Theo Hernandez, che ha accettato la proposta davvero ricca dell’Al Hilal di Simone Inzaghi. Non c’è stato nulla da fare, invece, per Ismael Bennacer, che ha preferito trasferirsi in Croazia. Il Milan dopo la chiusura del mercato in entrata lo scorso 1 settembre ha continuato a lavorare per sfoltire la rosa. Di fatto ogni obiettivo in uscita è stato raggiunto, a parte Divock Origi, che continua a restare sotto contratto con il Diavolo.
Milan, sirene arabe per Leao: il punto della situazione

Nelle prossime ore si cercherà di capire se si riuscirà a trovare una soluzione anche per Silvano Vos. Per il resto non sono attese altre cessioni. Va detto, però, che Rafa Leao sarebbe tornato a stuzzicare la fantasia di un club arabo: secondo gazetaexpress.com, l’Al-Nassr avrebbe intenzione di mettere sul piatto una proposta da 100 milioni di euro per strappare al Milan il suo numero dieci.
L’idea del club saudita, che è stato allenato fino a qualche settimana fa da Stefano Pioli, sarebbe quella di formare un tridente tutto portoghese: Leao troverebbe sia Cristiano Ronaldo che l’ex compagno di squadra al Milan, João Félix. Nel calcio tutto (o quasi) è possibile, ma appare alquanto difficile che un affare del genere possa davvero concretizzarsi.
Massimiliano Allegri ha consegnato le chiavi del suo attacco a Rafa Leao, che non vede l’ora di tornare decisivo con la maglia rossonera addosso dopo aver saltato i match contro la Cremonese e il Lecce. L’Arabia Saudita può aspettare.