Modric mette in ansia il Milan, la decisione è inevitabile

Non c’è certezza in merito al futuro del campione croato. Il punto della situazione: ecco come stanno le cose

Luka Modric mostra la maglia ai suoi tifosi
Modric mette in ansia il Milan, la decisione è inevitabile (LaPresse) – MilanWeb.it

40 anni e non sentirli. Nella giornata di ieri Luka Modric è diventato un po’ più grande: un’età importante, ma in campo il croato è ancora un ragazzino. Lo hanno capito subito i tifosi del Milan, anche quelli più scettici, che pensavano fosse arrivato in Italia a svernare.

E dire che l’ex Real Madrid era reduce da ben 63 partite con la maglia dei Blancos, con quasi 3mila minuti disputati. Il Pallone d’Oro, dunque, sta davvero bene e il posto al Milan appare già una certezza. Massimilioano Allegri lo ha fatto partire dalla panchina in Coppa Italia, contro il Bari, concedendogli 24 minuti. Poi è stato titolare sia contro la Cremonese che contro il Lecce, lasciando il campo al 74esimo nella sfida con i lombardi. Anche con la Croazia il posto è suo e siamo certi che contro il Bologna ci sarà dall’inizio.

Sarà così un problema per Fofana, Loftus-Cheek e Ricci (in attesa di Jashari) trovare spazio. Considerando che Rabiot non si discute, resta solo una maglia per tre giocatori. Il francese e l’inglese al momento partono in vantaggio rispetto all’italiano che ha bisogno ancora di lavorare.

Milan, Modric protagonista: il punto sul suo futuro

Luka Modric con le mani tra i capelli
Milan, Modric protagonista: il punto sul suo futuro (LaPresse) – MilanWeb.it

Come detto, dunque, Luka Modric ha voglia di giocare e di vincere. Vuole continuare ad alzare al cielo trofei da protagonista. L’Arabia Saudita e gli Stati Uniti erano pronti a riempirlo di soldi, ma ha scelto il cuore e il desiderio di continuare a mettersi in discussione, anche per farsi trovare pronto in vista del prossimo Mondiale.

Modric non molla nulla e non pensa ancora al ritiro. Per appendere gli scarpini al chiodo c’è tempo, ma la prossima stagione sarà ancora al Milan? E’ una domanda che tutti i tifosi del Diavolo si stanno facendo, ma alla quale nessuno può rispondere se non lo stesso centrocampista.

“Vi voglio specificare un dettaglio legato al contratto di Luka Modric con il Milan. Il croato ha firmato un contratto annuale con opzione per un’altra stagione. Questa opzione è totalmente in mano al giocatore, dunque sarà Modric a fine anno decidere cosa fare”. Parlava così Moretto, qualche giorno fa, sul canale YouTube di Romano.

Questo è un anno importante perchè porta al Mondiale – affermava ancora il giornalista –, dopo il quale Modric vuole avere la libertà di scegliere se continuare al Milan o cambiare completamente vita. Vedremo cosa deciderà di fare l’ex Real Madrid”. 

 

Gestione cookie