Gattuso lo ha fatto fuori, ma il Milan lo vuole: nuova offerta a gennaio

Il giocatore è rimasto fuori sia contro l’Estonia che contro Israele, ma il Diavolo è pronto a prenderlo durante il calciomercato di gennaio

Gattuso urla
Gattuso lo ha fatto fuori, ma il Milan lo vuole: nuova offerta a gennaio (LaPresse) – MilanWeb.it

Il turno per le nazionali è finalmente andato in archivio. La Serie A tornerà a giocare in questo weekend. Lo farà, chiaramente, anche il Milan di Massimiliano Allegri, chiamato a sciogliere diversi dubbi. Il punto interrogativo più grande è chiaramente quello legato a Rafa Leao, out dal 17 agosto, dal match di Coppa Italia contro il Bari.

La sua presenza contro il Bologna è a forte rischio. Difficilmente ci sarà dal primo minuto, ma il tecnico livornese spera di averlo almeno per la panchina. Una panchina, che mai come quest’anno, è davvero corta e che rischia di mettere nei guai Massimiliano Allegri. Santi Gimenez e Christian Pulisic verranno da un lungo viaggio e non potranno certo essere al 100%, come d’altronde Nkunku, che non è al massimo della forma.

Un bel guaio per il Diavolo che dovrà sfidare una squadra, il Bologna che si presenterà a San Siro con una rosa decisamente più lunga, anche se le assenze non mancheranno. Ciro Immobile sarà sicuramente quella più pesante, ma in avanti Vincenzo Italiano ha davvero l’imbarazzo della scelta.

Milan, occhi puntati in casa Bologna: Fabbian resta un obiettivo

Fabbian in nazionale
Milan, occhi puntati in casa Bologna: Fabbian resta un obiettivo (LaPresse) – MilanWeb.it

Non sarà un caso se uno dei giocatori seguiti dal Milan, non sta più trovando lo stesso spazio del passato. Stiamo chiaramente parlando di Fabbian. Il giovane italiano non è il classico trequartista, ma nel 4-2-3-1 è proprio sotto la punta che rende di più.

In questo momento, però, il tecnico siciliano sta facendo altre scelte. I trequartisti, d’altronde, sono davvero tantissimi: da dieci ha giocato soprattutto Jens Odgaard, ma può farlo anche Federico Bernardeschi. Come dicevamo le alternative non mancano: oltre ai giocatori citati, in rosa ci sono Jonathan Rowe, Benja Dominguez, Nicolò Cambiaghi, Riccardo Orsolini e all’occorrenza anche Lewis Ferguson. In avanti poi sono tre gli attaccanti Santiago Castro, Ciro Immobile e Thijs Dallinga. 

Per Fabbian, dunque, potrebbe davvero esserci spazio per una partenza già a gennaio, soprattutto se il Bologna non dovesse proseguire in Europa League. Il Milan è pronto a riprovarci per dare un’arma in più a Massimiliano Allegri già in questa stagione. Una scelta che potrebbe trovare facilmente il sì del giocatore che ha bisogno di mettersi in mostra, magari in un top team, per convincere Gattuso a puntare su di lui. Nelle ultime due sfide, contro Estonia e Israele, Fabbian è rimasto in tribuna

Gestione cookie