Il Direttore sportivo del Milan è pronto a mettere le mani sul giocatore, che vedrà scadere il proprio contratto con la sua attuale squadra il prossimo giugno
Il calciomercato è andato in archivio dieci giorni fa, ma Igli Tare e Giorgio Furlani hanno continuato a lavorare per cedere gli ultimi giocatori in esubero. Così Yacine Adli e Ismael hanno fatto le valigie, dicendo addio al Diavolo. E’ rimasto al Milan, invece, Divock Origi, per il quale non è stato ancora trovato un accordo per la risoluzione del contratto.
Per la dirigenza rossonera adesso ci sarà da pensare ad altro, ai rinnovi di contratto. La priorità è chiaramente Mike Maignan che ha un accordo in scadenza il prossimo 30 giugno, fra meno di un anno. A giugno c’è stata la possibilità di separarsi, con il transalpino che aveva detto sì al Chelsea. Il club londinese, però, non ha accontentato le richieste del Diavolo.
Mike Maignan è rimasto e nei prossimi giorni si proverà a ricucire lo strappo creato in inverno con il passo indietro di Furlani dopo l’accordo per il rinnovo. Nelle prossime settimane capiremo se il francese continuerà a giocare nel Milan o se le parti si separeranno in estate. Al momento non si respira ottimismo, ma c’è ancora un po’ di tempo per riuscire a risolvere la questione.
Milan, colpo a zero dalla Lazio: la scelta di Tare

Allo stesso modo, Igli Tare e Giorgio Furlani inizieranno a guardare a quei calciatori di altre squadre che non rinnoveranno il contratto. Sono diversi gli elementi interessanti in giro per il mondo che hanno accordi fino al 30 giugno 2026.
I tifosi del Milan sognano che il dirigente albanese decida di riportare in Italia il suo più grande colpo, Milinkovic-Savic, che ha fatto la fortuna della Lazio. Guardando proprio in casa biancoceleste attenzione ad un altro elemento che potrebbe tornare comodo al Diavolo. Stiamo parlando di Adam Marusic, che il prossimo 17 ottobre compirà 33 anni.
Esperienza a servizio di una squadra che nel ruolo di terzino destro non ha alternative reali ad Alexis Saelemaekers. Nei prossimi mesi si capirà se Zachary Athekame verrà ritenuto pronto. Al momento, il giovane calciatore svizzero non è riuscito a giocare alcun minuto. Un segnale chiaro lanciato da Massimiliano Allegri