Batosta Rabiot, questa è dura da digerire per il centrocampista del Milan

Adrien Rabiot si è unito ai nuovi compagni di squadra del Milan. Prima del suo arrivo a Milanello, è stato protagonista di un episodio non certo piacevole

Finalmente Massimiliano Allegri lo ha riabbracciato. Adrien Rabiot è arrivato a Milanello, dopo gli impegni con la Francia, e ha svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni di squadra.

Adrien Rabiot
Batosta Rabiot, questa è dura da digerire per il centrocampista del Milan – milanweb.it (Foto LaPresse)

Le indicazioni sono state subito positive tant’è che il centrocampista transalpino si è detto già pronto per giocare da titolare domenica prossima contro il Bologna. Vedremo se Allegri lo accontenterà, un’ipotesi tutt’altro che da escludere conoscendo la considerazione che l’allenatore ha di Rabiot. E’ stato proprio lui a valorizzarlo alla Juventus dopo le prime due stagioni con Sarri e Pirlo in cui Rabiot ha stentato a trovare quella continuità di rendimento che, invece, ha contraddistinto l’ultima parte della sua esperienza in bianconero.

Rabiot che è arrivato al Milan dopo un periodo non certo facile. Prima la rissa con l’ex compagno Rowe (che si ritroverà contro domenica da avversario con il Bologna) che ne ha causato l’esclusione dall’Olympique Marsiglia poi un episodio accaduto durante il match di qualificazione ai mondiali tra Francia e Islanda non certo piacevole per lui.

Rabiot fischiato al Parco dei Principi, Deschamps lo difende

Rabiot ha disputato i minuti finali della partita con i transalpini che hanno difeso il vantaggio di 2-1 in dieci uomini per l’espulsione di Tchouaméni. Sia alla lettura delle formazioni che ogni volta che ha toccato palla, Rabiot è stato fischiato dal pubblico del Parco dei Principi. Il motivo di questa contestazione è da ricercare nell’addio del giocatore al PSG avvenuto nell’estate del 2019 a parametro zero dopo aver rifiutato il possibile rinnovo. Un epilogo che il pubblico parigino non ha dimenticato.

Adrien Rabiot con la maglia della Francia
Rabiot fischiato al Parco dei Principi, Deschamps lo difende – milanweb.it (Foto LaPresse)

Ad “aggravare” la posizione di Rabiot è stato anche il successivo approdo all’Olympique Marsiglia, compagine rivale da sempre del PSG. Non a caso, il centrocampista è stato contestato anche in occasione dell’ultima sfida di campionato disputata tra il PSG e l’OM con De Zerbi che lo ha difeso pubblicamente dai fischi dei suoi ex tifosi. Lo stesso ha fatto il c.t. Descamphs che ha definito l’accaduto come “inaccettabile.”

Di fatto, a Rabiot è stato riservato lo stesso trattamento che il pubblico di San Siro ha destinato a Donnarumma nella prima partita disputata con l’Italia dopo il suo addio al Milan. In quella sfida con la Spagna, valida per la semifinale di Nations League, i milanisti presenti alla stadio non furono certo teneri nei confronti del loro ex portiere cui vennero poi lanciate banconote con la sua effigie in un Milan-PSG di Champions League vinto da Leao e compagni per 2-1. San Siro che, domenica sera, riserverà ben altra accoglienza a Rabiot  …

Gestione cookie