Un annuncio inaspettato riguardo le condizioni di Rafa Leao, così cambia tutto: tifosi del Milan a bocca aperta
Un Milan dai due volti – e dalle tante possibilità dal punto di vista tattico – è pronto a rientrare in campo per il posticipo di domenica sera, a San Siro, contro il Bologna. Dopo l’inatteso tracollo con la neopromossa Cremonese i rossoneri guidati da Massimiliano Allegri hanno trovato una pesante vittoria contro il Lecce, al Via del Mare.

Dopo una sessione estiva di calciomercato che di novità ne ha portate agli ordini del tecnico di Livorno, ora servono i risultati. Per tornare subito a giocare le coppe europee: quarto posto e Champions League sono gli obiettivi dichiarati da Allegri sin dal suo secondo sbarco a Milanello.
La concorrenza non manca e servirà sfruttare al meglio tutte le frecce all’arco dell’allenatore toscano: su tutte, Rafa Leao. Il gioiello portoghese è ai box dopo il guaio al polpaccio. Si parla tanto di ritorno in campo ma l’annuncio arrivato nelle scorse ore proprio per bocca dello stesso Leao ha spaventato il popolo milanista.
Milan, Leao preoccupa: “Non rischiamo”
All’evento ‘Premio Gentlemen 2024/25’ Rafa Leao è intervenuto, ricevendo il premio Fair Play e finendo anche per parlare delle sue condizioni fisiche. Il problema al polpaccio rimediato in Coppa Italia a metà agosto – subito dopo aver segnato un grande gol – contro il Bari. Un fastidio che ha tenuto l’ex Lille fuori dai giochi per le prime due giornate di campionato.

Si parla – e tanto – del suo ritorno in campo, in un Milan che specialmente davanti sta facendo tanta fatica a produrre occasioni da gol. E allora chi meglio di Rafa, capace di spaccare le difese avversarie con la sua velocità ed il dribbling ubriacante, come soluzione ai mai del ‘Diavolo’ di Allegri? La verità, però, non è così confortante. Perché il recupero del gioiello lusitano pur procedendo bene non è ancora completo. Dopo essersi detto felice per il premio ricevuto nonostante una stagione deludente col Milan, il numero 10 rossonero ha detto: “Lavoriamo per tornare in campo il prima possibile ma è una lesione per cui non si possono prendere dei rischi“.
E dopo aver aperto al ruolo di centravanti, con piena fiducia in Massimiliano Allegri, Leao ha aperto i dubbi (oggi tanti) sulla sua presenza contro il Bologna. Al momento pare infatti decisamente improbabile che scenda in campo e potrebbe anche non essere convocato, rimanendo a riposo in vista di Udinese-Milan del 20 settembre. Contro i felsinei, dunque, Leao lascerà il posto ad uno tra Nkunku e Gimenez, ancora a segno (da subentrante) con la maglia del Messico. Sicuro della titolarità Christian Pulisic che attende proprio Leao per ricomporre la coppia titolare di questo Milan che, con il 3-5-2, solo a tratti ha dimostrato di trovarsi a suo agio.