Maldini torna al Milan, l’annuncio scuote il mondo rossonero

Le dichiarazioni sulla bandiera del Diavolo fanno sognare tutti i tifosi. Ecco cosa sta succedendo: il punto della situazione

Paolo Maldini in tribuna
Maldini torna al Milan, l’annuncio scuote il mondo rossonero (LaPresse) – MilanWeb.it

Paolo Maldini ancora al Milan continua ad essere un sogno che nutrono molti tifosi del Diavolo. Un sogno che ovviamente è al momento impossibile. Con l’attuale proprietà che lo ha licenziato non ci sono chiaramente i margini per una trattativa.

Servirà dunque aspettare l’ingresso di un nuovo compratore, per poter tornare a sperare nel ritorno della bandiera rossonera. I sostenitori di Paolo Maldini, così, sono aggrappati all’arrivo degli arabi, ma all’orizzonte, al momento, non appare esserci nulla di concreto.

Nelle ultime ore, però, si è parlato di un’altra possibilità, quella dell’ingresso della famiglia Steinbrenner come azionista di maggioranza nel Milan. A parlarne è stato Carlo Pellegatti sul suo canale YouTube.

Milan, così tornano Maldini e Galliani: il punto della situazione

Paolo Maldini in tribuna  con Galliani
Milan, così tornano Maldini e Galliani: il punto della situazione (LaPresse) – MilanWeb.it

L’esperto giornalista, che conosce molto bene le dinamiche del club rossonero ha poi concesso un’intervista ad Alanews, in cui ha approfondito il discorso legato al possibile arrivo dei proprietari dei New York Yankees. Con loro sognare Maldini non sarebbe così impossibile.

“Innanzitutto, la trattativa è agli inizi ed è molto complicata – esordisce subito Carlo Pellegati -. La famiglia Steinbrenner e Cardinale stanno trattando ma i dettagli non sono ancora stati definiti. Sicuramente Cardinale rimarrebbe nella società, non ne uscirebbe del tutto. Sarebbe però una svolta importante, visto il malumore dei tifosi e le recenti contestazioni, alle quali la proprietà non è rimasta indifferente”.

Possibile cambio in dirigenza – “È difficile dirlo perché i dettagli non sono ancora chiari. Sicuramente si punterebbe a riportare in società quel “milanismo” che si è perso in questi anni, ad esempio con il ritorno di Adriano Galliani. Se Adriano tornasse, non credo ci sarebbero rivoluzioni: Allegri sarebbe confermato, gli altri dirigenti probabilmente anche, si riporterebbe però nel club il “milanismo” spesso mancato”.

Riecco Paolo MaldiniCon il management di adesso, Maldini ha la porta chiusa – conferma Pellegatti -. Se però dovessero esserci un cambio ai vertici della società e un ritorno di Galliani, un posto per Paolo Maldini non sarebbe così impensabile. Tutto può succedere. Non è detto che lo stesso Maldini sarebbe interessato, magari direbbe lo stesso di no, però se tornasse Galliani potrebbe succedere tutto. Sarebbe Adriano a valutare un ritorno dell’ex capitano rossonero, se lo ritenesse adatto potrebbe proporglielo e vedere insieme”.

Gestione cookie