Rivoluzione al Milan, l’annuncio è arrivato: cambio di proprietà

Un clamoroso annuncio è arrivato in casa Milan: nuova rivoluzione per i rossoneri, altro cambio di proprietà in vista

La mancata qualificazione non solo alla Champions League, ma a qualsiasi competizione europea è stata un colpo durissimo per il Milan che quest’estate ha dato il via ad una vera e proprio rivoluzione che ha coinvolto squadra e dirigenza.

Il logo del Milan
Milan, scatta una nuova rivoluzione: arriva l’annuncio, altro cambio di proprietà (LaPresse) – milanweb.it

A livello dirigenziale, è arrivato un direttore sportivo navigato come Igli Tare ed i risultati sul mercato si sono subito visti. L’ex ds della Lazio è riuscito a vendere tanti giocatori che non rientravano nel progetto a peso d’oro, mentre in entrata ha fatto quello che ha potuto con le risorse economiche a disposizione. Seppur vero che la squadra rossonera appare ancora incompleta tanto in attacco quanto in difesa, Tare ha già bene in mente cosa fare a gennaio per renderla competitiva e i tifosi non resteranno delusi.

La guida tecnica della squadra, invece, è stata affidata di nuovo a Massimiliano Allegri che spera di poter riscattarsi dopo gli ultimi infelici anni che aveva trascorso a Milano prima dell’esonero. L’obiettivo minimo del Milan è quello di tornare in Champions League, ma il tecnico livornese sa che senza coppe europee la sua squadra può essere la mina vagante per lo scudetto e se ci sarà l’occasione di lottare non se la lascerà scappare.

La rivoluzione rossonera, però, potrebbe essere molto più ampia di ciò che si pensa. Secondo quanto riportato dal giornalista Carlo Pellegatti sul proprio canale YouTube, infatti, Cardinale starebbe lavorando per cedere il Milan ad una nuova proprietà, vale a dire la famiglia Steinbrenner.

Nuova proprietà per il Milan: l’annuncio di Pellegatti è sorprendente

Annuncio a sorpresa quello dato da Carlo Pellegatti attraverso il proprio canale YouTube. Lo storico giornalista di fede rossonera ha riportato un’indiscrezione davvero clamorosa secondo la quale Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird, starebbe pensando di cedere il Milan ed avrebbe già avuto dei contatti con la famiglia Steinbrenner.

Il proprietario del fondo RedBird Gerry Cardinale
Pellegatti spiazza i tifosi del Milan: rossoneri verso un nuovo cambio di proprietà (Ansa) – milanweb.it

La famiglia Steinbrenner è una delle principali fonti d’investimento del fondo di Cardinale ed è ben nota per essere la proprietaria dei New York Yankees, una delle squadre di baseball più famose al mondo. Secondo Pellegatti, anche il Milan potrebbe presto finire nelle mani della Steinbrenner: Cardinale sta lavorando perché i nuovi proprietari del Milan diventino gli Steinbrenner. Quando parliamo degli Yankees parliamo di un marchio iconico dal valore tra i 6 e 7.5 miliardi di dollari” ha dichiarato, facendo capire come il passaggio rossonero alla Steinbrenner porterebbe tantissimi benefici a livello economico.

Per Pellegatti, grazie alla famiglia Steinbrenner, si aprirebbero orizzonti molto interessanti per un Milan che punta a tornare grande nel più breve tempo possibile. L’annuncio ha lasciato sorpresi i tifosi rossoneri che allo stesso tempo sognano questo passaggio di proprietà che potrebbe far tornare la loro squadra ai fasti di un tempo.

 

Gestione cookie