Le dichiarazioni del calciatore non lasciano davvero alcun dubbio. Il rinforzo tanto atteso da Massimiliano Allegri per la sua squadra
E’ stato un mercato intenso quello andato in archivio lo scorso 1 settembre. Un mercato che ha lasciato con l’amaro in bocca tanti tifosi rossoneri che si aspettavano altri rinforzi. Massimiliano Allegri avrebbe voluto un nuovo bomber e il nome cerchiato in rosso – non è più un segreto – era quello di Dusan Vlahovic.
Alla fine il serbo però ha preferito rimanere in bianconero, dove adesso rischia di giocare davvero poco. Dal 2026 sarà libero di firmare con chiunque. Difficile che lo faccia con il Milan: le commissioni richieste dal suo entourage non saranno di certo alla portata del Diavolo.
Anche in questa calda e lunga estate, dunque, i rossoneri e i bianconeri sono tornati a trattare. Stavolta, però, senza fortuna: è successo lo stesso con Alexis Saelemaekers, che Igor Tudor avrebbe accolto ben volentieri. Niente da fare, il belga finalmente resterà in rossonero dio aver dimostrato tutte le sue qualità nelle ultime esperienze in prestito con Roma e Bologna.
Dalla Juve al Milan, un nome è ancora caldo: l’annuncio ufficiale

Ma in orbita Milan, negli ultimi giorni di calciomercato è finito anche un altro calciatore, che in passato ha indossato proprio la maglia della Juventus. Stiamo parlando di Mehdi Demiral. Il difensore turco, oggi in Arabia Saudita con la maglia dell’Ah-Ahli, sarebbe potuto tornare in Italia.
E’ stato lo stesso ex bianconero, in un’intervista a Gianlucadimarzio.com, a confermarlo, senza troppi giri di parole: “Ero vicinissimo al Milan, però dopo aver parlato con la mia attuale società abbiamo deciso di non andare a giocare lì”.
“Il Milan è una grande squadra. Già quattro o cinque anni fa, quando ero alla Juventus, ero stato vicinissimo al Milan. Al tempo c’era Maldini, ma dopo non si fece più nulla. Sono stato vicino anche all’Inter ma non si è fatto nulla perché l’Atalanta ha preferito non cedermi”.
Il nome di Demiral era stato accostato al Milan già durante il calciomercato invernale, poi anche in estate. Il 27enne di Kocaeli ha un contratto con il club di Saudi Pro League fino al 30 giugno 2026. I prossimi mesi, dunque, potrebbero essere quelli dell’addio. Chissà che non sia il prossimo colpo, magari a zero, del Milan di Igli Tare e Giorgio Furlani.