E’ ufficiale l’accordo tra DAZN e Mediaset. Sei big match andranno in onda in chiaro, gratuitamente, su Canale 5 o Italia 1
Ennesima novità sui diritti tv del calcio. Dopo quello per il Mondiale per Club, Dazn e Mediaset hanno ratificato un altro accordo che permetterà a quest’ultima di trasmettere in chiaro sei tra le partite più attese della stagione calcistica.

L’accordo di co-esclusiva riguarda la Liga. Il campionato spagnolo è una delle esclusive di Dazn. In virtù dell’intesa sottoscritta con Mediaset, sei dei big match della stagione in corso andranno in onda in chiaro prossimamente su Canale 5 o Italia 1. La programmazione delle partite non è stata ancora annunciata ma più fonti confermano che potremmo vedere gratuitamente sia i due Barcellona-Real Madrid che i due derby di Madrid tra Atletico e Real. Restano altre due partite a disposizione di Mediaset che saranno comunicate successivamente.
Un’acquisizione importante per Mediaset che vuol dar seguito al grande successo di pubblico riscosso con il Mondiale per Club e la Coppa Italia, competizione della quale detiene i diritti in esclusiva anche per l’edizione cominciata un mese fa. Mediaset che riporterà la Liga in chiaro in tv dopo oltre venti anni. L’ultima emittente a trasmetterla è stata TeleMontecarlo (ora La7) a inizio millennio.
DAZN, oltre alla Serie A e Liga ci sono altre tre grandi esclusive
Su DAZN andranno in onda fino al 2029 tutte le partite di Serie A che saranno visibili in streaming tramite l’applicazione dell’emittente oppure in tv sul canale 214 di Sky per chi ha attivato l’opzione per vedere DAZN1. Tre partite per ogni turno saranno visibili su Sky Sport che, anche per il campionato 2025-2026, avrà a disposizione qualche big match.

Altra esclusiva di DAZN è la Serie B con la copertura integrale di tutte le sfide della regular season e dei playoff che decreteranno l’ultima promossa in Serie A. Confermato per la stagione in corso anche per il campionato portoghese con le migliori partite in programma ogni weekend.Chi si abbona a DAZN con la formula Sport (ma anche con il pacchetto Full o Family) avrà a disposizione anche Eurosport 1 e Eurosport 2.
Dopo la fine della storica partnership con Sky, l’emittente paneuropea ha sottoscritto un nuovo contratto pluriennale con Dazn che consentirà agli abbonati di vedere eventi come il Roland Garros e l’Australian Open (due dei quattro tornei Slam di tennis), l’intera stagione del ciclismo (con Giro, Tour e Vuelta, le grandi Classiche e tutte le corse dell’UCI Pro Tour) e degli sport invernali (sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci, bob, slittino). Eurosport detiene anche i diritti delle Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina. Gran parte degli eventi dei Giochi andranno in onda anche in chiaro sulle reti Rai.