Boom Allegri, è ufficiale: i tifosi del Milan sognano in grande

Il nuovo Milan di Allegri punta a essere protagonista del campionato, arriva un assist prezioso per il tecnico livornese

Riparte il campionato di Serie A, con un weekend con tante gare davvero molto interessanti. Si apre con il sabato dedicato soprattutto a Juventus-Inter e a Fiorentina-Napoli, ma anche la domenica offrirà altri spunti notevoli. Con un Milan-Bologna che metterà di fronte le ambizioni di rossoneri e rossoblù per candidarsi da subito all’altissima classifica.

Allegri
Boom Allegri, è ufficiale: i tifosi del Milan sognano in grande – Milanweb.it (fonte: © LaPresse)

Il Milan, dopo il ko con la Cremonese e la vittoria con il Lecce, cerca conferme. Contro i felsinei, c’è anche da vendicare la sconfitta di maggio in finale di Coppa Italia. Tanti i motivi per cui sarà un appuntamento davvero significativo, il Diavolo va a caccia di punti pesanti per legittimare le proprie aspirazioni.

Dopo il mercato estivo, di buon livello anche se non perfetto, è ora il momento di tradurre la voglia di rivalsa nei fatti. La squadra appare avere un discreto potenziale e poi in panchina c’è Allegri, uno che di sicuro sa come si fa in questi casi. L’esperienza e il carisma del livornese possono aiutare molto il Milan nel ritrovare la sua grandezza.

Milan, Capello esalta Allegri: “Riuscirà a sopperire alle mancanze della squadra”

Di questo parere anche un altro grande ex rossonero, Fabio Capello, che ha parlato del nuovo Milan di Allegri ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. Evidenziando come il Diavolo attuale non sia certo perfetto e abbia alcune criticità da non sottovalutare, ma spiegando come sarà l’allenatore a poter fare la differenza.

Allegri
Milan, Capello esalta Allegri: “Riuscirà a sopperire alle mancanze della squadra” – Milanweb.it (fonte: © LaPresse)

Ecco le dichiarazioni di Capello che esaltano Allegri: “Massimiliano è un allenatore intelligente, troverà il modo di sopperire alle mancanze della rosa. La Champions è obiettivo minimo, considerando che il Milan non gioca le coppe. La squadra dovrà comunque lavorare, mi sembra che ci sia qualcosa che manca. Uno dei principali problemi è che il centrocampo fa poco filtro, ci sono molti giocatori che guardano la palla, quando la perdono fanno fatica a tornare indietro. Al Milan servono gli elementi principali di un tronco, come un difensore solido, un centrocampista che fa schermo e un attaccante che segna. Ci sono degli elementi che mancano, la rivoluzione estiva non è stata completa sul mercato. Ma Allegri saprà come fare”. E’ quello che spera tutto l’ambiente.

Gestione cookie