L’ultimo annuncio gela le speranze dei tifosi del Milan. La trattativa è ferma l’ipotesi Premier League sempre più concreta
Sarà una questione di cui si parlerà spesso durante la stagione del Milan, uno scenario inevitabile visto l’epilogo che si prospetta.

Non certo un finale inedito per i tifosi rossoneri che hanno vissuto situazioni simili nel recente passato. Qualche nome ? Donnarumma, Calhanoglu, Kessie, tutti calciatori che hanno lasciato il Milan a parametro zero senza il rinnovo del contratto in scadenza. All’elenco potrebbe aggiungersi anche Mike Maignan. A un passo dalla cessione al Chelsea a inizio giugno, il portiere ha scelto di non forzare sul possibile addio dopo il mancato accordo sul trasferimento tra i rossoneri e i Blues che volevano tesserarlo per il Mondiale per Club.
Un’intransigenza, quella del Milan nel non voler concedere sconti alla controparte, sulla quale ha inciso anche la volontà di Massimiliano Allegri che, fin dal suo ritorno sulla panchina rossonera, ha considerato Maignan uno dei punti fermi della sua squadra. Chissà se lo stesso Allegri riuscirà anche a convincere Maignan a restare, un’impresa davvero difficile al momento.
Trattativa arenata e addio Milan, l’ultimo aggiornamento su Maignan gela i tifosi rossoneri
“Ad oggi le trattative sono totalmente ferme e congelate“, questo l’ultimo aggiornamento di Matteo Moretto sul rinnovo di Maignan che accresce la preoccupazione dei tifosi del Milan e dello stesso Allegri. L’esperto di mercato ha ribadito come le parti sono state vicine a un’intesa lo scorso febbraio per un prolungamento fino al 2028 a 5 milioni di euro netti di ingaggio. Un accordo – riferisce Moretto – poi non ratificato per “un mix di cose” tra cui i risultati i risultati sportivi del Milan e alcune prestazioni dello stesso Maignan.

A giugno, il Chelsea aveva offerto poco più di 10 milioni per prendere il portiere del Milan, offerta rispedita al mittente da Tare e Furlani. Chelsea che non ha mollato comunque la presa su Maignan e rappresenta tuttora l’approdo più probabile in caso di addio al Milan a cinque anni di distanza dal suo arrivo dal Lille per sostituire lo svincolato Donnarumma.
Restando al presente, è in arrivo un’altra brutta notizia per i tifosi rossoneri su Maignan. Il portiere si è infatti infortunato nel corso del secondo tempo con il Bologna. Il problema è al polpaccio. Le immagini non sono per nulla confortanti. Al momento di rientrare negli spogliatoi, Maignan non riusciva nemmeno a scendere le scale. Gli esami cui si sottoporrà il portiere nelle prossime ore chiariranno l’entità del problema che non sembra di poco conto. Tra settembre e inizio ottobre, il Milan affronterà Udinese, Napoli, Lecce in Coppa Italia e Juventus prima della seconda pausa per le Nazionali.