Un annuncio che risulta essere una batosta tremenda tanto per il Milan quanto per l’Inter: è successo poche ore fa
La Serie A è tornata in campo. Dopo settimane di attesa per vedere i nuovi acquisti all’opera, è chiaro come milioni di tifosi non vedessero l’ora di rivedere i propri beniamini, in seguito alla sosta per gli impegni delle nazionali. Sotto la lente d’ingrandimento, in tal senso, non possono non esservi Inter e Milan.

Archiviato il Derby d’Italia ora starà ai ragazzi di Massimiliano Allegri provare a portarsi a casa i tre punti contro il Bologna, reduce dal successo sul Como nella seconda giornata. Un Milan che è uscito rinfrancato dalla sessione estiva del calciomercato, merito soprattutto della firma last minute di Adrien Rabiot. Un puntello che Massimiliano Allegri ha voluto ad ogni costo, a maggior ragione dopo l’opportunità venutasi a creare in quel di Marsiglia. Un Milan che se da un lato ha perso Leao – Allegri in conferenza stampa ha ‘annunciato’ il ritorno del portoghese non prima della sfida contro il Napoli il prossimo 28 settembre – dall’altro può comunque scegliere da un ventaglio di possibilità tutte diverse, per quanto riguarda proprio l’attacco.
Anche l’Inter ha operato in maniera oculata nell’ultima sessione di calciomercato, assicurando a Cristian Chivu tra gli altri talenti come Sucic, Bonny ed infine Akanji arrivato dal Manchester City. Rossoneri e nerazzurri, però, nelle scorse ore hanno dovuto fare i conti con una situazione decisamente meno piacevole del previsto. Una frecciata nemmeno tanto velata che non può far piacere ai vertici dei due club: al centro di tutto, di nuovo, San Siro.
Inter e Milan, guaio comune: “Sono inadeguati”
‘La Scala del Calcio’, un luogo quasi magico e che porta con sé storia e tradizione. La questione stadio, tra il rinnovo di San Siro e la possibilità di costruire due nuovi impianti per Inter e Milan, sembra essere ancora in alto mare. E così nelle scorse ore lo scrittore Graziano Carugo Campi ha lasciato un messaggio controverso sul suo profilo ‘X’.

Sulla possibilità che in futuro l’Allianz Stadium di Torino possa essere il palcoscenico di una finale di Champions League, lo scrittore ha voluto poi tirare in ballo San Siro, non senza un attacco non troppo velato a Milan ed Inter. Dichiarazioni che hanno portanto in tanti a rispondere nelle ore successive: “Ricordo che lo Stadium è troppo piccolo per ospitare una finale di Champions. Ci penserei prima di prendere in giro Milano e San Siro, che hanno l’unica colpa di avere sindaco e club inadeguati. Sì pure i club, che mettono business davanti a puro impianto sportivo”.
Campi ha poi concluso, con un altro commento riguardo allo stadio bianconero: “Che lo Stadium sia troppo piccolo non lo dico io. Lo dicono i fatti, tanto è vero che per raccattare posti si sono spostate le panchine, che non rispetta i parametri UEFA per una finale di Champions e che i ricavi da stadio sono uguali a quelli di San Siro solo per i prezzi alti“.