Cinque anni di contratto, il giocatore si lega al Milan a lungo: è quello che Allegri voleva
Tra poco, il Milan in campo per un appuntamento già importante nella sua prima parte di stagione. Con il Bologna ci si mette alla prova ad alti livelli, per dare primi segnali di effettiva consistenza nella lotta alle prime posizioni in classifica. La gara con i felsinei è un primo snodo che può dare indicazioni e autostima lungo un percorso che l’ambiente rossonero si augura virtuoso in questa annata.

A San Siro un primo scontro diretto per l’alta classifica e poco importa se siamo soltanto alla terza giornata di campionato. Ogni gara, del resto, deve essere affrontata dal Diavolo andando a caccia dell’intera posta in palio. Ad Allegri è stata affidata una missione prestigiosa, quella di rilanciare i rossoneri come minimo in zona Champions. E dopo la falsa partenza in campionato con la Cremonese, parzialmente rimediata con la vittoria con il Lecce, dopo un mercato che è stato soddisfacente per alcuni aspetti, è il momento di accelerare.
Non una rosa perfetta, in realtà, quella che ha Allegri a disposizione. E’ possibile che a gennaio si debba tornare a investire nuovamente, per renderla completa e omogenea il più possibile. Intanto, però, i rossoneri incassano una firma molto preziosa, che rende particolarmente felice Allegri.
Milan, la conferma di Saelemaekers è cosa fatta: tutto pronto per il rinnovo di contratto
L’allenatore ha avuto molte soddisfazioni fin dal primo giorno da Alexis Saelemaekers. Rientrato a Milanello dopo il prestito alla Roma, il belga ha da subito mostrato un atteggiamento combattivo e volitivo, determinato a rimanere in rossonero.

In lui, Allegri ha trovato uno degli elementi fondamentali per il suo tipo di gioco, un giocatore in grado di fornire corsa, sacrificio e qualità al tempo stesso. Al momento, è lui l’equilibratore della squadra sulla fascia destra. E la sua importanza viene ribadita dal fatto che, come riporta ‘Tuttosport’, si sta avvicinando il rinnovo di contratto fino al 2030.
I contatti con il suo agente sono in corso, si prevede anche un aumento dell’ingaggio, passando da due a tre milioni di stipendio l’anno. Un riconoscimento importante per il suo ruolo, non siamo ancora all’ufficialità ma visti i buoni rapporti tra il club, l’entourage e il giocatore e il parere favorevole dell’allenatore dovrebbe mancare poco.