Si continua a parlare tantissimo di un rientro a casa di colui che ha scritto pagine indelebili della storia del club rossonero
AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.
Con questo breve e stringato comunicato, apparso sul sito ufficiale del Milan, Gerry Cardinale e i suoi uomini due estati fa mettevano la parola fine sull’avventura da Direttore tecnico di Paolo Maldini con i rossoneri. Da lì ha avuto inizio un lento ed inesorabile declino del Diavolo che la scorsa stagione ha chiuso come peggio non si poteva: ottavo posto, due allenatori mandati via e squadra fuori dalla Champions League.
Le proteste del tifo rossonero sono inevitabilmente aumentate e anche la Curva Sud ha inneggiato a Paolo Maldini. Ma un rientro a casa della storia rossonera con l’attuale proprietà è ovviamente impossibile. Il numero 3 in questi ultimi due anni è stato spesso accostato al Diavolo per un clamoroso ritorno.
Milan, Maldini torna a casa: c’è anche Galliani

E’ successo quando si è scritto e parlato dell’arrivo degli arabi a Milano. E’ successo anche quando qualche giorno fa Carlo Pellegatti ha dato la notizia di una presunta trattativa tra Gerry Cardinale con la famiglia Steinbrenner, che possiede i New York Yankees.
RedBird ha in programma di vendere il Milan, ma molto probabilmente non è ancora arrivato il momento. Servirà dunque tempo per un Maldini bis da dirigente del club rossonero.
Nel frattempo, l’ex Direttore Tecnico del Diavolo, che lo abbiamo visto allo stadio solamente per ammirare da vicino il figlio Daniel, a Monza e Bergamo, oltre che a Udine, per la Nazionale, ha fatto ritorno a casa. E’ successo lo scorso 9 settembre.
Paolo Maldini è stato a San Siro insieme ad altri ex grandissimi campioni per una partita organizzata dalla FIFA: da una parte le Fifa Legends, dall’altra le UEFA Legends. C’erano diversi ex giocatori di Serie A in campo, mentre Maldini ha preso parte solamente come spettatore al pari di Adriano Galliani, con il quale ha scritto pagine indelebili della storia del Diavolo, e Beppe Marotta.