Calhanoglu 2.0, dall’Inter al Milan gratis nel 2026: Marotta li ha fregati di nuovo

Nel mirino finiscono i giocatori con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026: è sfida tra Milan e Inter

Calhanoglu con la maglia dell'inter
Calhanoglu 2.0, dall’Inter al Milan gratis nel 2026: Marotta li ha fregati di nuovo (LaPresse) – MilanWeb.it

Il calciomercato è andato in archivio ormai due settimane fa. Per tutte le squadre è tempo di pensare solo ed esclusivamente al campo, ma le dirigenze stanno già programmando le prossime sessioni. Sessioni che ovviamente verranno condizionate dai rinnovi.

Guardare, così, ai giocatori in scadenza fra meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2026, appare davvero un obbligo per tutti, Milan compreso. Nell’ultima sessione il Milan ha messo le mani su Luka Modric, ma storicamente è stata l’Inter a riuscire a fare i colpi migliori a zero, soprattutto da quando in nerazzurro è arrivato Beppe Marotta.

L’ex Juventus e Sampdoria ha portato a Milano sia Marcus Thuram che Hakan Calhanoglu, che rappresentano due colonne portanti dell’Inter di oggi, ma va detto che i colpi Taremi e Zielinski non sono stati dei veri e propri affari. Con l’avvento di Oaktree, però, il vento è davvero cambiato.

Lo si è visto questa estate, con Beppe Marotta che ha dovuto fare i conti con alcuni paletti imposti dal fondo americano: l’occasione Jonathan David così è andata altrove. Succederà lo stesso con Dusan Vlahovic? Difficile da dire, come accaduto con l’ex Lille, diversi rumors vogliono i nerazzurri sulle tracce del centravanti serbo, che a giugno lascerà la Juventus a zero.

Calciomercato Milan e Inter, attenzione al parametro zero

Vlahovic sfida Acerbi
Calciomercato Milan e Inter, attenzione al parametro zero (LaPresse) – MilanWeb.it

Vlahovic è stato un obiettivo concreto del Milan nel corso dell’ultima estate. Alla fine, però, l’ex Fiorentina ha preferito rimanere alla Juventus. Dirà addio ai bianconeri in estate e potrà così dettare lui le condizioni: dalle commissioni allo stipendio. Il costo totale non sarà certo basso e difficilmente il Diavolo farà parte della corsa, ma mai dire mai.

Per Vlahovic potrebbe dunque esserci un derby di mercato. Ma servirà attendere fine inverno per saperne di più. Un periodo in cui il tifoso del Milan si aspetta novità anche su Mike Maignan. Il Diavolo sta provando a trovare un accordo per il rinnovo. Oggi c’è pessimismo, ma nel calcio tutto cambia in fretta: d’altronde lo scorso inverno un’intesa era stata trovata.

Maignan a zero diventerebbe ovviamente un’occasione importante per tanti: sicuramente per il Chelsea che non ha mollato l’idea di prenderlo. Anche per l’Inter? Senza Oaktree lo sarebbe stato di certo, oggi appare più che difficile.

 

Gestione cookie