Un calciatore è stato proposto dal Milan. La risposta dei rossoneri non si è fatta attendere. Acquisto solo rinviato ?
Una vittoria che ha dato entusiasmo ai tifosi rossoneri quella ottenuta dal Milan contro il Bologna nella 3.a giornata di Serie A.

Un 1-0 che sta stretto agli uomini di Allegri per la mole di occasioni create e un rigore (netto) non concesso nel finale per un fallo su Nkunku. A decidere la partita è stato il primo gol in rossonero di Luka Modric, migliore in campo dei suoi insieme ad Adrien Rabiot cui Allegri ha dato subito una maglia da titolare a due giorni dal suo arrivo a Milanello dopo gli impegni con la Francia nelle qualificazioni Mondiali.
Una scelta che non ha stupito. Allegri ha rivoluto fortemente con sé il centrocampista transalpino dopo la precedente esperienza alla Juve. Dopo il ko contro la Cremonese, lo stesso Allegri ha di fatto imposto l’acquisto di Rabiot alla dirigenza che ha approfittato della decisione dell’Olympique Marsiglia di metterlo fuori rosa dopo la rissa con Rowe. Subito è iniziata una trattativa con la madre-agente Veronique che si è poi conclusa positivamente nell’ultimo giorno di mercato.
“E’ stato proposto al Milan”, è in scadenza di contratto
Prima di prendere Rabiot, il Milan aveva seguito altri calciatori per rinforzare il centrocampo. Uno – rivela Matteo Moretto – è stato proposto ai rossoneri in scadenza di contratto. Si tratta di Yves Bissouma, centrocampista del Tottenham classe 1996 che gli Spurs hanno acquistato tre anni fa dal Brighton per 30 milioni di euro. La proposta sarebbe arrivata all’inizio della sessione di mercato estiva. Il Milan l’ha declinata per puntare prima su Samuele Ricci poi su Ardon Jashari, acquistato dal Bruges al termine di una trattativa che si è trasformata in tormentone.

Bissouma è rimasto al Tottenham ma, di fatto, resta in uscita come conferma la sua assenza dalla lista dei calciatori convocabili per i match di Champions League. Non è escluso, pertanto, che il centrocampista maliano possa diventare un obiettivo del Milan o di un altro club di Serie A (è stato accostato anche alla Juventus) alla riapertura del mercato di gennaio quando sarà possibile prenderlo a condizioni sempre vantaggiose con il contratto in scadenza al 30 giugno prossimo.
A proposito di rinforzi futuri per il centrocampo, Luca Cilli di Sky Sport ha confermato che in cima alla lista di Allegri e Tare resta Ayyoub Bouaddi, centrocampista francese 17enne del Lille, già tra i titolari del club francese con oltre 30 presenze totalizzate lo scorso anno tra Ligue 1 e Champions League. La valutazione di Bouaddi è di almeno 30 milioni e il Milan non è l’unico top club europeo sul giocatore.