Il giocatore dovrà stare fuori dai campi di gioco per un po’ di tempo. Tutto il popolo rossonero si stringe a lui: il punto della situazione
La vittoria contro il Bologna ha dato entusiasmo al Milan e ai suoi tifosi. Dopo il passo falso contro la Cremonese, i rossoneri sono riusciti ad ottenere il primo successo a San Siro in Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano è stata annullata dal Diavolo, che ha trovato il gol con Luka Modric, ma le reti sarebbero potute essere di più: un po’ di imprecisione e di sfortuna hanno fatto si che il risultato non fosse netto.
I tifosi hanno comunque esultato per i tre punti conquistati, ma sono andati a letto con un po’ di preoccupazione. Mike Maignan si è fermato nuovamente per un problema al polpaccio. L’uscita in stampelle non prometteva nulla di buono. Ha lasciato il campo anzitempo anche Pavlovic per un guaio muscolare.
Nelle scorse ore, però, il Milan ha dato notizia degli esiti degli esami ai quali si sono sottoposti i due giocatori: “Nella mattinata odierna – recitava la nota del club nella tarda mattinata di ieri – Mike Maignan e Strahinja Pavlovic sono stati sottoposti a esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari per entrambi. I due calciatori saranno valutati giorno dopo giorno in base all’evoluzione clinica”.
“Crociato anteriore rotto, ma non si è spezzata la voglia di lottare”

Entrambi, dunque, potrebbero essere a disposizione già per la partita contro il Napoli, saltando solamente l’Udinese per precauzione. Ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Chi non indosserà la maglia del Milan per qualche mese è invece Bonomi che nei giorni scorsi ha subito la rottura del crociato. Un grave infortunio, che lo ha portato ad andare sotto i ferri nella giornata di oggi.
Il Milan Primavera e Milan Futuro lo hanno così voluto omaggiare con una maglia a lui dedicata: “Forza Bono”. Sul profilo Instagram ufficiale, sono comparse le foto accompagnate dal testo: “Two teams, one Rossoneri family. Forza Bono”.
Il Diavolo, dunque, si stringe attorno al proprio calciatore, Alessandro Bonomi che tramite un messaggio sui social, aveva confermato l’importanza dell’infortunio: “Purtroppo gli esiti degli esami l’hanno confermato, rotto il crociato anteriore, ma non si è spezzata la mia voglia di lottare. So che il percorso sarà lungo e duro ma lo affronterò con determinazione, con l’obiettivo di tornare più forte di prima”