Milan e Inter nei guai: si fa tutto più difficile

Doccia fredda per i tifosi del Milan e dell’Inter: si fa tutto più difficile, rossoneri e nerazzurri nei guai. Ecco cosa sta succedendo

A corto muso (1-0) il Milan ha vinto, al ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro, contro il Bologna. Un successo meritato e legittimato dai 3 legni colpiti dagli uomini di Max Allegri, espulso nel finale per proteste dopo la revoca del calcio di rigore assegnato in un primo momento dal direttore di gara per un fallo sull’ultimo arrivato Christopher Nkunku.

Lautaro Martinez e Youssouf Fofana si contendono il pallone
Milan e Inter nei guai: si fa tutto più difficile-milanweb.it (Ansa)

Match winner l’eterno Luka Modric che, su assist di Saelemaekers, di piattone in piena area di rigore non ha lasciato scampo all’estremo difensore felsineo. L’ex  fuoriclasse del Real Madrid è il quinto quarantenne a segno in Serie A (gli altri sono Zlatan Ibrahimovic, Billy Costacurta, Silvio Piola e Pietro Vierchowod).

Secondo successo di fila per il ‘Diavolo’ che riscatta così il passo falso all’esordio in campionato contro la neopromossa Cremonese. Tuttavia, i guai in casa rossonera, così come in quella dei cugini dell’Inter, non sono affatto finiti: infatti, si fa tutto più difficile.

Carlo Festa: “RedBird e Oaktree pronte a valutare offerte per Milan e Inter”

In questo primo scorcio di campionato il bianconero sull’Inter ha lo stesso effetto dello kryptonite su Superman. Dopo il ko, a ‘San Siro’, per mano dei bianconeri dell’Udinese, gli uomini di Cristian Chivu sono andati di nuovo al tappeto sotto i colpi dei ben più blasonati bianconeri della Juventus.

Un pirotecnico 4-3, con i nerazzurri che all’82’ erano avanti 3-2 e che si sono fatti raggiungere e poi superare per effetto della sassata da distanza siderale del giovane Adzic sulla quale Sommer non è esente da colpe. Ora, dopo appena 3 partite, i nerazzurri sono a meno sei dal Napoli e dalla Juventus che hanno fatto l’en plein: 3 vittorie su tre.

Gerry Cardinale seduto di lato e con l'indice puntato
Carlo Festa: “RedBird e Oaktree pronte a valutare offerte per Milan e Inter”-milanweb.it (Ansa)

Situazione decisamente complicata, dunque, per i nerazzurri non solo sul rettangolo verde ma anche sul fronte societario stando a quanto postato su ‘X’ da Carlo Festa, giornalista de “IlSole24ore”: “RedBird e Oaktree sono pronte a valutare offerte per Milan e Inter. Il problema è trovare chi, qualche compratore americano o del Golfo, valuta i club almeno 1 miliardo e mezzo di euro con una situazione stadio ancora non definita. Situazione complessa al momento“.

Già, proprio così. In questo momento lo stadio di casa è la proverbiale spina nel fianco della ‘Beneamata’: alle difficoltà sul campo da gioco, due ko su due tra le mura amiche, si aggiunge il futuro nebuloso del ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro che rischia di ostacolare la ricerca di un acquirente della società nerazzurra così come per quella rossonera.

Gestione cookie