Col Milan è ai titoli di coda: doppio colpo a zero

L’addio al Milan è sempre più vicino e c’è già una squadra pronto a prenderlo insieme a un altro possibile parametro zero

Kessie, Calhanoglu, Donnarumma sono questi i calciatori più celebri che hanno lasciato recentemente il Milan a parametro zero senza il rinnovo del contratto in scadenza.

Allegri inginocchiato a bordo campo
Col Milan è ai titoli di coda: doppio colpo a zero – milanweb.it (foto Ansa)

Un epilogo che potrebbe essere lo stesso anche per un altro rossonero. Lo ha confermato ulteriormente l’esperto di mercato, Matteo Moretto. E’ al momento congelata la trattativa per il rinnovo di contratto di Mike Maignan, rimasto al Milan nonostante l’offerta del Chelsea che voleva tesserarlo a inizio giugno per aggregarlo alla squadra che ha disputato (e vinto) il Mondiale per Club negli Usa.

Non c’è stato accordo tra i rossoneri e Blues che erano arrivati a offrire 15 milioni per acquistare il portiere/capitano del Milan. Maignan che, dal canto suo, non ha forzato con la dirigenza per essere ceduto nonostante l’attuale situazione contrattuale non certo favorevole per il Milan. Situazione che sarebbe potuta essere ben diversa se la dirigenza rossonera avesse dato seguito all’accordo raggiunto lo scorso febbraio con Maignan per un prolungamento fino al 2028 con adeguamento dell’ingaggio.

Maignan e un altro parametro zero, doppio colpo in arrivo

Un accordo poi non ratificato per un “mix di cose” – ha rivelato lo stesso Moretto – tra cui i risultati insoddisfacenti del Milan e il rendimento troppo altalenante del portiere nella scorsa stagione. Ora, siamo allo stallo totale. Non è escluso che un tentativo per riaprire la trattativa, il Milan lo faccia di nuovo. Maignan è un punto fermo del Milan per Allegri che, a giugno, subito dopo il suo ingaggio ha spinto e non poco per favorire la permanenza del portiere e impedirne il passaggio al Chelsea.

Mike Maignan al rinvio
Maignan e un altro parametro zero, doppio colpo in arrivo – milanweb.it (Foto Ansa)

Trasferimento in Premier League che potrebbe essere stato solo rinviato. Stando al portale iberico Fichajes, il Chelsea non ha affatto mollato la presa sul portiere del Milan e ha ancora intenzione di acquistarlo per sostituire l’attuale titolare Robert Sanchez. Chelsea che sarebbe disposto ad accontentare anche le pretese di ingaggio di Maignan con un stipendio da top player.

Fichajes riporta inoltre l’indiscrezione di un Chelsea particolarmente interessante anche a un altro possibile svincolato di lusso. Si tratta del difensore del Crystal Palace e della Nazionale inglese, Marc Guehi, vicinissimo al Liverpool negli ultimi giorni della sessione di mercato estiva. Un mancato trasferimento che ha condizionato anche il Milan che aveva un accordo proprio con il Liverpool per prendere Joe Gomez. Svanito Guehi, i Reds ne hanno bloccato la cessione. A quel punto, il Milan ha preso il giovane Odogu dal Wolfsburg.

Gestione cookie