Colpo di scena Sky, ora è ufficiale: tantissime partite gratis per i prossimi tre anni

Ennesima novità quella appena comunicata da Sky. Nei prossimi tre anni vedremo numerose partite gratis

E’ stata un’estate di grandi novità per Sky. All’uscita dei canali di Eurosport (ora visibili solo su Dazn) sono seguite una serie di nuove acquisizioni davvero di rilievo.

logo Sky davanti a un televisore acceso
Colpo di scena Sky, ora è ufficiale: tantissime partite gratis per i prossimi tre anni – milanweb.it

Ve le ricordiamo. Anzitutto, Sky ha rinnovato fino al 2030 l’esclusiva su Wimbledon, garantendo per altre cinque edizioni la trasmissione del torneo di tennis più atteso dell’anno. Dopo due stagioni di assenza, sono tornati su Sky Sport i match di Ligue 1 ovvero del campionato francese che si affianca alla Premier League e alla Bundesliga, quest’ultima acquisita fino al 2029 con le ulteriori aggiunte della Coppa di Germania e dalla Zweite Bundesliga (la Serie B tedesca).

Importantissima anche l’acquisizione della Serie A di Basket, evento trasmesso fino allo scorso campionato proprio da Eurosport. Sky Sport trasmetterà due match per ogni turno di regular season con la copertura dei playoff fino alla finale Scudetto, della Final Eight di Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Serie A di Basket che sarà trasmessa sul canale dedicato Sky Sport Basket (alla posizione 205 del decoder) insieme alla Euroleaga, all’NBA (con una programmazione ridotta rispetto alle scorse stagioni) e all’Eurocup.

Sky acquisisce i diritti: queste partite si vedranno in chiaro

A margine della presentazione della Supercoppa Italiana di Basket che si disputerà a Milano il 27 e il 28 settembre, è stata annunciata l’acquisizione da parte di Sky anche del pacchetto dei diritti tv in chiaro della Serie A di Basket per le prossime tre edizioni del campionato. Per la trasmissione gratuita delle partite, Sky utilizzerà Cielo, uno dei suoi canali presenti sul digitale terrestre alla posizione 26.

un giocatore di basket al tiro
Sky acquisisce i diritti: queste partite si vedranno in chiaro – milanweb.it (foto LaPresse)

Già comunicata la programmazione. L’accordo prevede che andranno in onda in chiaro 8 partite di regular season (una al mese), una per turno dei quarti di finale nei playoff, una per turno delle semifinali e l’intera finale scudetto. Il totale delle partite della Serie A di Basket visibili gratuitamente oscilla tra le 17 e le 23. A questa copertura in chiaro, si aggiungeranno su Cielo anche semifinali e finale di Supercoppa e Coppa Italia.

Cielo che ha iniziato a trasmettere dal 15 settembre un altro contenuto di Sky in chiaro. Si tratta di Sky Sport Night, un’edizione di un’ora del tg sportivo con notizie, highlights e approfondimenti sull’attualità sportiva. Il programma andrà in onda in seconda serata per tutti i giorni della settimana dalle 23 circa.

Gestione cookie