E’ un momento in cui il tecnico livornese può davvero sorridere. Un’altra novità che fa felice l’allenatore del Milan
Il successo contro il Bologna ha fatto sorridere tutto il mondo Milan. Una vittoria arrivata grazie alla rete di Luka Modric, che sarebbe potuta essere più netta. Il Diavolo ha, infatti, sprecato molto, colpendo ben quattro legni. La sfortuna e un po’ di imprecisione di alcuni interpreti hanno fatto si che Gabbia e compagni non dilagassero.
Il Milan, però, non ha mai sofferto, riuscendo a rendere inoffensiva la squadra di Vincenzo Italiano. Ora testa all’Udinese, dove non ci sarà Massimiliano Allegri. Il mister si è arrabbiato particolarmente, così come tutto il popolo rossonero, per il rigore non concesso quasi allo scadere. Un rigore netto, tolto dopo l’intervento del Var.
Quanto successo nel finale, però, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo una partita gestita davvero male dalla terna arbitrale. Così il Giudice Sportivo ha fermato per un turno (anche una multa da 10mila euro) Allegri.
Lo stop è arrivato per le critiche “irrispettose” all’operato del Var e le proteste nei confronti del quarto uomo. In panchina ci sarà dunque Marco Landucci come accaduto in Coppa Italia nel corso della sfida contro il Bari, dello scorso 17 agosto.
Allegri, novità importante per il vice: l’annuncio ufficiale

Proprio per quanto riguarda il vice Allegri, sono arrivate ottime notizie. Come riporta l’ANSA, Marco Landucci è tra i nuovi allenatori UEFA Pro. Ad ufficializzarli è stato il settore tecnico FIGC, che ha conferito la massima qualifica: il 61enne di Lucca potrà dunque guidare qualsiasi squadra a qualsiasi livello.
Tra gli allenatori promossi a pieni voti abbiamo poi il mister della Roma femminile, Luca Rossettini, e l’osservatore del Sassuolo, Alberto Maresi, entrambi abilitati con 110 su 110. Tutto ok anche Cesc Fabrega e Fabio Pisacane, tecnici di Serie A, rispettivamente di Como e Cagliari.
L’elenco dei neo allenatori UEFA Pro è davvero lunghissimo. Oltre a Marco Landucci, di cui abbiamo scritto, troviamo inoltre Marek Hamsik, attualmente nello staff tecnico della Nazionale slovacca guidata da Calzona e gli attuali allenatori dell’Atalanta Under 23 e della Juventus Primavera, Salvatore Bocchetti e Simone Padoin.
Ecco l’elenco completo di tutti i nuovi tecnici UEFA Pro: Andrei Agius, Alessandro Agostini, Bocchetti, Fabregas, Giovanni Ferraro, Alessandro Gazzi, Marek Hamsik, Marco Landucci, Vincenzo Maiuri, Alberto Maresi, Davide Moro, Padoin, Pisacane, Luca Rigoni e Rossettini.