Emergenza Udinese, scelta obbligata contro il Milan

Le ultimissime notizie in vista della partita che si giocherà in Friuli tra i rossoneri e i bianconeri: loro non ci saranno

Kosta Runjaic pensieroso
Emergenza Udinese, scelta obbligata contro il Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

Domani sarà già vigilia di campionato per il Milan di Massimiliano Allegri. Un Milan che cerca continuità dopo i successi contro il Lecce e il Bologna. Lo farà senza alcune pedine chiavi: Rafa Leao anche in questi giorni, infatti, si è allenato a parte. 

Come ha ammesso il tecnico livornese nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna, l’obiettivo per il portoghese è esserci contro il Napoli la prossima settimana. Sarà così passato più di un mese da quando si è fermato per un infortunio al soleo. Il Milan non ha alcuna intenzione di prendersi alcun rischio.

Lo stesso farà per gli altri giocatori fermi in infermerie. Le ottime prestazioni di Rabiot, Modric, Loftus-Cheek e Ricci hanno fatto dimenticare a tutti che il Diavolo ha perso anche Ardon Jashari, che ne avrà per almeno un paio di mesi. Poi contro il Bologna a fermarsi sono stati altri due giocatori: Pavlovic e Maignan.

Per il difensore e il portiere nulla di grave, ma contro i bianconeri entrambi potrebbero essere out. Si scalda dunque De Winter, che non ha fatto male contro i rossoblu di Vincenzo Italiano da braccetto sinistro. Tra i pali non ci sarà dunque il capitano, ma Pietro Terracciano, anche se Allegri nei giorni scorsi non aveva escluso la possibilità di vedere il giovanissimo Torriani. Anche per l’Udinese mancherà l’estremo titolare ma non solo.

Udinese, doppia assenza per Runjaic: nessun dubbio per il Milan

Kosta Runjaic urla arrabbiato
Udinese, doppia assenza per Runjaic: nessun dubbio per il Milan (LaPresse) – MilaWeb.it

Era il 30 agosto quando l’Udinese, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, comunicava che Daniele Padelli aveva riportato in allenamento un trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro. Il calciatore non è ancora a disposizione al pari di Maduka Okoye che è stato squalificato per due mesi dal Tribunale Federale Nazionale per la violazione dell’articolo 4 (violazione della lealtà sportiva). 

La sospensione partita “dall’inizio della prima competizione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026“, lo scorso 18 agosto in Coppa Italia, contro la Carrarese, lo porterà ad essere a disposizione dei bianconeri il prossimo 19 ottobre, in occasione della trasferta contro la Cremonese. Tra i pali, dunque, ci sarà ancora il 23enne rumeno di Timișoara, Răzvan Sava. In Friuli, dunque, sarà sfida tra secondi

Gestione cookie