Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan già nella prossima sessione di mercato: l’annuncio bomba spiazza i tifosi rossoneri
Inizio di stagione positivo per il Milan che nelle prime tre giornate ha conquistato 6 punti e si ritrova a -3 dalla vetta occupata dalla coppia Juventus-Napoli. L’unico passo falso dei rossoneri fin qui è arrivato solo con la Cremonese alla prima giornata, ma per il resto sono stati perfetti.

La squadra di Allegri ha superato il primo turno di Coppa Italia superando il Bari a San Siro, mentre in Serie A sono arrivate due vittorie contro Lecce in trasferta e Bologna in casa. Adesso il Milan è atteso dalla sfida di campionato contro l’Udinese in programma sabato prossimo al BluEnergy Stadium, poi dalla sfida di coppa contro il Lecce e infine chiuderà settembre ospitando la capolista Napoli.
Quello contro gli azzurri sarà il primo vero banco di prova dei rossoneri e chissà se in quella sfida vedremo Christian Pulisic dal primo minuto. L’esterno d’attacco statunitense, uno dei pochi a salvarsi nella passata stagione, finora è partito titolare solo contro la Cremonese, per poi subentrare dalla panchina contro Lecce e Bologna, andando anche a segno a Via Del Mare. Per Allegri, Pulisic è diventato un’arma da utilizzare più a gara in corso quando le difese sono stanche, ma non tutti sono d’accordo con la sua gestione.
Addirittura, c’è anche chi ha messo in allarme i tifosi rossoneri, suggerendo a Pulisic di andare via dal Milan nel futuro immediato in ottica Mondiale. Tra questi l’ex portiere della nazionale americana Brad Friedel che ha fatto scoppiare una vera e propria bomba in casa rossonera.
Pulisic via subito dal Milan: Friedel mette ansia ai tifosi rossoneri
Per Brad Friedel, un giocatore con le qualità di Christian Pulisic meriterebbe di essere preso maggiormente in considerazione. L’ex estremo difensore degli Stati Uniti è in disaccordo con la scelta di Allegri di farlo partire spesso dalla panchina ed ha addirittura consigliato al connazionale di trovarsi una nuova squadra, mettendo ansia ai tifosi rossoneri.

Intervistato da Goal, Friedel ha spiegato il motivo per il quale Pulisic dovrebbe lasciare i rossoneri: “Si tratta di un club enorme che sta rendendo al di sotto delle aspettative, lui ha fatto bene nella scorsa stagione ma sono arrivati ottavi. Se il Milan finisce ottavo significa che la gente sta perdendo il suo lavoro, cosa successa l’anno scorso. Se dovessi dargli un consiglio guarderei le altre squadre in Europa e vedrei cosa succede al Milan“ ha dichiarato, aggiungendo come nell’anno del Mondiale il connazionale debba giocare.
Attualmente, Pulisic è legato da un contratto fino al 2027 ed il Milan non ha alcuna intenzione di cederlo, considerato che Allegri lo ritiene una pedina importante nel suo scacchiere. Le parole di Friedel, però, non possono non preoccupare la tifoseria rossonera che si augura la permanenza dell’esterno d’attacco e soprattutto che non ascolti i consigli del connazionale.