Follia contro Sinner: stavolta è una mazzata mai vista

Jannik Sinner ancora incredibilmente nel mirino: un attacco senza precedenti, insorgono i tifosi del tennista altoatesino

Il ko contro Alcaraz agli US Open potrebbe non essere l’ultima ‘mazzata’ per Jannik Sinner. Il 24enne altoatesino nelle scorse ore si è ritrovato a fronteggiare un attacco senza precedenti, a tratti sgradevole, del tutto incomprensibile.

Jannik Sinner agli US Open
Follia contro Sinner: stavolta è una mazzata mai vista (LaPresse) – Milanweb.it

L’ex numero 1 al mondo  si è ritrovato al centro di una vera e propria bufera. Non è un mistero che il suo nome sia sempre sotto i riflettori, è inevitabile essendo uno degli atleti più forti e vincenti dello sport moderno. Ma quello che è successo poche ore fa ha letteralmente mandato su tutte le furie i fan dell’altoatesino.

Fedez, noto cantante che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé quasi più per la sua love story finita con Chiara Ferragni che per i successi musicali, ha nelle scorse ore attraverso una storia su Instagram ‘lanciando’ una serie di frasi che costituiranno uno dei suoi prossimi pezzi. Tutto normale se nella frase incriminata non comparisse, con caratteri denigratori, quasi razzisti, il nome di Jannik Sinner.

Sinner, insulto shock: i fan insorgono

“L’italiano ha un nuovo idolo, si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano, con l’accento di Adolf Hitler”. Una barra decisamente infelice e che ha portato i tifosi del 24enne di San Candido a rispondere, anche in malo modo, al rapper.

Jannik Sinner, numero 2 del Ranking ATP
Sinner, insulto shock: i fan insorgono (LaPresse) – Milanweb.it

“Fedez lo preferisco muto”, “Cosa non si fa per un grammo di visibilità”: sono solo due delle frasi, forse tra le più gentili, rivolte al 35enne milanese che ha tirato in ballo anche Elluy Schlein, l’assassinio di Charlie Kirk e non solo tra le ‘vittime’ del suo nuovo pezzo. Un pezzo destinato a far parlare di sé ancor prima di essere commercializzato: e questa, in termini pubblicitari, è una grande vittoria per Fedez. Ma il cantante ha anche incassato insulti più grave, offese irripetibili per quanto detto su Sinner: i tifosi non l’hanno presa proprio bene. “Ha scritto robe rivoltanti e non è nemmeno la cosa peggiore. Cosa non si fa per un po’ di celebrità“, scrive un altro utente.

“In una frase insulta sudtirolesi, italiani, austriaci e tedeschi. Complimenti”, si legge. Poi un ultimo chiarimento sempre a difesa del numero 2 del Ranking ATP: “Chiariamo, Hitler non aveva accenti. Era proprio austriaco. E Sinner è italiano e parla più lingue”. Una polemica che sembra destinata a perdurare ancora a lungo anche perché secondo quanto riferito da ‘Agi.it’, il Consigliere Comunale Giuseppe Martucci di ‘Fratelli d’Italia’ avrebbe presentato un esposto alla Procura di Bolzano. “Propaganda e istigazione all’odio razziale”, la motivazione che cita l’articolo 604-bis del Codice Penale.

Gestione cookie