Pronto a dire addio al Liverpool per trasferirsi al Milan nella prossima sessione di mercato: ecco il primo colpo dei rossoneri
La sessione invernale di mercato è ancora molto lontana, ma considerato che la rosa è rimasta incompleta dopo quella estiva non sorprende che il Milan si sia già attivato per regalare ulteriori innesti a Massimiliano Allegri a gennaio.
Il direttore sportivo rossonero Igli Tare sta studiando in particolar modo quali giocatori acquistare sia per il reparto difensivo che per quello avanzato. Fin dal termine della sessione estiva è apparso chiaro che la squadra rossonera fosse carente dietro e non a caso il ds rossonero ha già messo nel proprio mirino alcuni giocatori, tra cui quel Joe Gomez del Liverpool che sarebbe già dovuto essere a disposizione di Allegri per questi primi mesi della stagione.
Il suo arrivo a Milano, però, dipendeva molto da quello di Guehi nel Merseyside che pure sembrava cosa fatta. Invece, l’affare tra i Reds ed il Crystal Palace è saltato improvvisamente, facendo saltare anche lo sbarco in rossonero di Gomez. Non è escluso che i rossoneri ci possano riprovare a gennaio, soprattutto qualora il Liverpool riuscisse a mettere le mani su Guehi.
Oltre a Gomez, il Milan sta continuando a guardare in casa Liverpool per rinforzare anche il proprio reparto offensivo. I rossoneri hanno messo infatti in lista Federico Chiesa che ha deciso di lasciare i Reds nella prossima sessione di mercato dopo il poco spazio concessogli fin qui.
Chiesa vuole lasciare il Liverpool: il Milan si fionda sull’ex Juventus
L’inizio di stagione con gol al Bournemouth nella prima giornata di campionato sembrava potesse cambiare il futuro di Federico Chiesa al Liverpool, ma così non è stato. L’esterno d’attacco non ha trovato la continuità che sperava per poter lottare per un posto in Nazionale e, stando a quanto riportato da Fichajes.net, avrebbe chiesto ai Reds di essere ceduto nella prossima sessione di mercato.

Per Chiesa si è passato spesso di un possibile ritorno in Italia già quest’estate e pare proprio che, con alcuni mesi di ritardo, ciò avverrà. L’ex Juventus fa gola a diverse squadre del nostro campionato in particolare al Milan che ha bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo che ad oggi risulta carente. Tare vuole regalare rinforzi ad Allegri il più in fretta possibile ed il tecnico livornese non direbbe di no a Chiesa, allenato già a Torino.
Nell’anno che ci porterà al prossimo Mondiale e dove ci auguriamo l’Italia possa esserci, Chiesa vuole ritrovare protagonismo in maglia azzurra e per convincere il ct Gattuso ha bisogno di giocare di più rispetto a quanto fatto finora. L’esterno d’attacco avrebbe già dato il suo benestare per il suo passaggio al Milan, felice di poter vestire una maglia così prestigiosa come quella rossonera.