Milan furibondo nonostante la vittoria: errore gravissimo

In seguito a Milan-Bologna è scoppiata la polemica: errore davvero molto grave, ecco perché i rossoneri sono furibondi

Due vittoria su tre, 6 punti in classifica ed una quadra che si sta avvicinando sempre di più all’undici di Massimiliano Allegri. La via tracciata dal tecnico di Livorno per il suo Milan sembra quella giusta: solo il tempo darà le dovute risposte per quanto concerne il lavoro fatto tanto in sede di calciomercato quanto sul campo.

Un arrabbiatissimo Massimiliano Allegri
Milan furibondo nonostante la vittoria: errore gravissimo (LaPresse) – Milanweb.it

Nel frattempo, in attesa di scendere in campo per la complicata trasferta di Udine, in casa rossonera c’è un tema bollente che persiste dall’ultima giornata di campionato. Il successo sul Bologna ha portato con sé diverse polemiche. Il Milan ha comunque offerto una prestazione solida, convincente soprattutto in fase di non possesso dove ha concesso quasi nulla a Castro e Orsolini. A questo punto però l’attenzione soprattutto nel finale della gara si è tutto focalizzato sul doppio episodio in area di rigore dei rossoblù che ha caratterizzato il pasticcio in sala VAR.

A tal proposito nelle scorse ore sono arrivate nelle novità in tal senso sulla scelta di Marcenaro di annullare la decisione del penalty in favore del ‘Diavolo’ che, contro l’Udinese, si ritroverà senza Massimiliano Allegri: il livornese è stato squalificato dopo le vibranti proteste scaturite dal caos sul rigore a Nkunku.

Milan-Bologna, rossoneri penalizzati: ecco perché

L’account su ‘X’ ‘Denis Errori Arbitrali’ ha trattato la questione arbitrale di Milan-Bologna ed in particolare il già citato controverso episodio del doppio contatto che ha visto Christopher Nkunku atterrato due volte in area di rigore bolognese.

Il contrasto da rigore tra Lucumi e Nkunku
Milan-Bologna, rossoneri penalizzati: ecco perché (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo aver lasciato correre dopo il primo, l’arbitro ha lasciato correre fino al secondo sgambetto rifilato al francese. Penalty assegnato ma dopo il check richiesto all’OFR Marcenaro ha cambiato idea, ritenendo che non vi fosse fallo. Il chiarimento è arrivato proprio grazie all’esperto: Grave errore di comunicazione tra VAR E arbitro nel finale: chiamato per revocare il calcio di rigore assegnato ai rossoneri (procedura corretta) non viene però suggerita la review per quanto successo un paio di secondi prima: spinta e contatto destro su sinistro di Lucumi su Nkunku, con il rossonero in vantaggio, davanti con tutta la figura”.

Un chiarimento effettivamente necessario se si pensa a quanta confusione si è fatta nel constatare uno o più errori degli assistenti VAR prima e di Marcenaro poi. Il contatto decisivo resta il primo, nemmeno segnalato al direttore di gara, in seguito al quale Nkunku cade a terra dopo la spinta del centrale del Bologna. Una vicenda che ha fatto infuriare il Milan ed in primis Allegri. La speranza, da Via Aldo Rossi, è che non ci siano più episodi di questo tipo a danno dei rossoneri.

Gestione cookie