Al posto di Leao per oltre 100 milioni: ribaltone epocale

Un affare da oltre 100 milioni di euro, arriva al posto di Rafa Leao: colpo clamoroso in canna, stavolta ci siamo

Non è un mistero che il nome di Rafa Leao sia ormai monopolizzante nel mondo Milan. L’attaccante portoghese, che in estate è stato accostato a diverse grandi realtà europee, alla fine ha deciso di rimanere al Milan.

Rafael Leao, attaccante del Milan
Al posto di Leao per oltre 100 milioni: ribaltone epocale (LaPresse) – Milanweb.it

Un matrimonio rinnovato nello spirito grazie a Massimiliano Allegri che sin dall suo sbarco a Milanello ha messo al centro del progetto Milan proprio Leao. Un lavoro certosino che sembra aver formato mentalmente un potenziale fuoriclasse come il classe ’99 che, oggi, manca da morire nell’undici rossonero. Il guaio al polpaccio rimediato in Coppa Italia contro il Bari a metà agosto sta ancora tenendo fuori Rafa per il quale il rientro in campo è previsto dopo il match con l’Udinese, in vista della super sfida contro il Napoli campione d’Italia. Leao, a tal proposito, attende con ansia la possibilità di rientrare in campo per dimostrare tutto il suo valore.

Il contratto con il Milan scadrà il 30 giugno 2028 e le big di tutta Europa non hanno certo perso di vista l’attaccante rossonero che il Milan farà di tutto per tenersi stretto. Molto dipenderà da questa stagione, dai risultati e da quelle che saranno le intenzioni future della dirigenza di Via Aldo Rossi. In tal senso, però, nelle ultime ore è arrivata una novità davvero pazzesca che riguarda già un’altra stella pronta a sostituire Leao: l’offerta in ballo è straordinaria.

Altro che Leao: colpo stellare dalla Liga

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ ha riportato nelle scorse ore di una possibilità che lascerebbe di sasso milioni di tifosi. Non si tratta di Rafael Leao ma di Vinicius Junior, il cui rapporto col Real Madrid sembra essersi incrinato negli ultimi tempi.

L'attaccante del Real Madrid, Vinicius Junior
Altro che Leao: colpo stellare dalla Liga (LaPresse) – Milanweb.it

C’entra ovviamente il rinnovo di contratto oltre l’attuale scadenza firmata 30 giugno 2027: ora come ora non c’è possibilità di intesa. Ecco perché ha pensato a Rafa Leao con insistenza durante l’estate oggi potrebbe virare le sue attenzioni su Vinicius: 100 milioni di euro direttamente dall’Al-Hilal, per convincere le ‘Merengues’ ma anche il calciatore che a Madrid si sente ormai messo in disparte e non più centrale nel progetto del Real.

L’esplosione di Rodrygo che ha raggiunto un’intesa importante con Mbappé e Guler sembrano aver convinto Xabi Alonso a mettere da parte Vinicius che, oggi, non è esattamente una priorità per il Real Madrid. Ci sarà da attendere i prossimi mesi per capire se l’opzione araba prenderà quota: intanto Leao resta in rossonero e con l’Al-Hilal su Vinicius i tifosi del Milan potranno vivere sonni certamente più tranquilli.

Gestione cookie