Firma imminente con il Milan. Rossoneri pronti a chiudere la trattativa. Esulta anche Allegri
Lavori in corso in casa Milan. Tare e Furlani si stanno già muovendo per provare a chiudere a breve due trattative, entrambe già ben avviate.

Stavolta, non si tratta di nuovi acquisti bensì dei rinnovi di contratto di due giocatori che hanno (e avranno) un ruolo di prim’ordine nel Milan di Massimiliano Allegri. Si tratta di Christian Pulisic e di Alexis Saelemaekers. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2027 ma il club si sta già muovendo per blindarne la permanenza in rossonero anche con un robusto adeguamento dell’ingaggio.
Queste le indiscrezioni che emergono dai rumors circolati in settimana che danno per certa una positiva conclusione dei negoziati in atto. In particolare, Pulisic dovrebbe firmare un prolungamento fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio che, grazie ai benefici del Decreto Crescita, dovrebbe salire da 4 a 5 milioni di euro più bonus. Stessa prospettiva temporale per l’esterno belga che può arrivare a percepire 3 milioni a stagione.
Milan, in arrivo due rinnovi: un altro è difficilissimo
Che le trattative con entrambi i giocatori siano a buon punto lo ha confermato anche il direttore di Tuttomercatoweb, Nicolò Ceccarini. “Procede abbastanza spedita la trattativa per il rinnovo di Saelemaekers. L’esterno belga è al centro del progetto tattico di Allegri per cui il Milan è pronto con una nuova proposta con tanto di adeguamento economico. Poi sarà il turno di Pulisic“, così Ceccarini ha fatto il punto sulla situazione rinnovi in un suo editoriale pubblicato sul sito.

Prospettiva opposta per Mike Maignan. Come confermato recentemente da Matteo Moretto, la trattativa per il possibile rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione sono interrotti. Lo scorso febbraio, Maignan aveva raggiunto un accordo per il prolungamento oltre il 2026 a cinque milioni a stagione. Un’intesa poi non ratificata. A giugno, c’è stato il tentativo di Chelsea per prenderlo con un’offerta di poco superiore ai 10 milioni per tesserarlo già in occasione del Mondiale del Club. Il Milan si è opposto e lo stesso Maignan non ha forzato per andarsene.
Il Milan proverà a evitare un altro caso Donnarumma. Nelle prossime settimane, potrebbero esserci nuovi contatti con l’entourage del portiere per provare a riaprire la trattativa ed evitare un possibile addio a parametro zero. Una prospettiva quest’ultima che è la più probabile al momento. Il Chelsea, peraltro, non ha mollato la presa su Maignan e punta ancora ad ingaggiarlo (aumentandogli l’ingaggio attualmente percepito al Milan) per affidargli la porta ora difesa da Robert Sanchez.