Colpo di scena Pulisic, nuovi contatti: spunta già la cifra

Le ultimissime sul futuro dell’attaccante americano. La decisione del Milan non lascia davvero alcun dubbio: il punto della situazione

Pulisic calcia verso la porta
Colpo di scena Pulisic, nuovi contatti: spunta già la cifra (LaPresse) – MilanWeb.it

Il Milan, prima di Paulo Fonseca e poi di Sergio Conceicao, non ha certo brillato nel corso della stagione 2024-2025. Sono state davvero poche le gioie: i derby vinti, il successo al Bernabeu contro il Real Madrid e la conquista della Supercoppa Italiana.

L’annata è stata fallimentare e senza le coppe europee si è deciso di mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Giorgio Furlani è rimasto al comando del Milan da Amministratore Delegato: nessun passo indietro, ma ha voluto nominare un Direttore sportivo. Così si è ripartiti da Igli Tare e da Massimiliano Allegri.

La rivoluzione in campo è stata poi totale: è andato via colui che di fatto era stato il miglior giocatore del Milan, Tijjani Reijnders, che ha detto sì al Manchester City di Pep Guardiola. E’ stato sicuramente l’olandese l’addio più doloroso, ma il Diavolo ha perso anche un altro pezzo da novanta come Theo Hernandez.

La rosa, però, va detto, non è stata smantellata del tutto. Il Milan di Massimiliano Allegri è così ripartito da Rafa Leao e Christian Pulisic, subito in gol all’esordio in Coppa Italia contro il Bari.

Ma se sul portoghese qualcuno in passato ha avuto da ridire, sull’americano tutti sono stati sempre d’accordo. D’altronde i numeri parlano per lui: nella stagione 2024-2025 sono state cinquanta le presenze, trentaquattro in Serie A, nove in Champions League, cinque in Coppa Italia e due in Supercoppa Italiana. Pulisic ha lasciato il segno in maniera importante, trovando diciassette gol e dodici assist totali.

Milan-Pulisic, la decisione è presa: arriva la firma

Christian Pulisic con la maglia del Milan
Milan-Pulisic, la decisione è presa: arriva la firma (LaPresse) – MilanWeb.it

Numeri importanti, che non saranno facili da ripetere, anche se il suo inizio fa ben sperare. Dopo tre partite in campionato e una Coppa Italia, sono state due le reti segnate, contro le squadre pugliesi.

Anche se nelle ultime partite, contro i salentini e il Bologna, è partito dalla panchina, Pulisic è totalmente al centro del progetto del Milan, tanto che nelle prossime settimane, si proverà a chiudere la trattativa per il rinnovo.

Per la proprietà americana di RedBird,  l’ex Chelsea è ovviamente un volto importante e si ha dunque voglia di chiudere il discorso prolungamento il prima possibile. Per Pulisic, che ha attualmente il contratto in scadenza nel 2027, è pronto un prolungamento fino al 30 giugno 2029. Un prolungamento che lo porterà a guadagnare  circa 5 milioni di euro più bonus.

Gestione cookie