L’annuncio inaspettato, via dal Milan a giugno 2026: che botta per Allegri

Le dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista non lasciano alcun dubbio. Il contratto del giocatore scadrà il 30 giugno 2027

Allegri dubbioso
L’annuncio inaspettato, via dal Milan a giugno 2026: che botta per Allegri (LaPresse) – MilanWeb.it

 

E’ stato un inizio di stagione con tre vittorie in quattro partite per il Milan di Massimiliano Allegri. La squadra rossonera è ripartita da dove aveva finito: contro il Bari, all’esordio in Coppa Italia, erano stati Rafa Leao e Christian Pulisic a trovare la via della rete.

L’infortunio del portoghese ha un po’ rovinato i piani del Diavolo e dopo il passo falso contro la Cremonese, Massimiliano Allegri è stato bravo a gestire le forze dei suoi giocatori: una delle sue scelte più forti è stata quella di tenere in panchina Christian Pulisic.

L’americano è considerato un’arma importantissima dal tecnico livornese: l’ex Chelsea è capace di spaccare le partite come nessun altro. Così sia contro il Lecce che contro il Bologna ha iniziato fuori: nella prima circostanza era stato Saelemaekers a giocare vicino a Santiago Gimenez, con Yunus Musah esterno di destra. Contro i rossoblu, invece, spazio fin da subito ad Adrien Rabiot con Loftus-Cheek che si è avvicinato alla porta.

Contro i salentini ha trovato la via della rete, contro gli uomini di Vincenzo Italiano ci è andato vicino, seminando il panico. Vedremo questo piano verrà attuato anche contro l’Udinese o se ci saranno novità. Non ci resta che attendere.

Consiglio poco gradito a Pulisic: “Guarderei ad altre squadre”

Pulisic vs Lucumi in Milan-Bologna
Consiglio poco gradito a Pulisic: “Guarderei ad altre squadre” (LaPresse) – MilanWeb.it

Nel frattempo, in un’intervista a GOAL, Brad Friedel, ex portiere della Nazionale americana, ha parlato del connazionale, dandogli consigli non proprio graditi ai tifosi del Milan

Le prime dichiarazioni sono proprio sul Diavolo: “Si tratta di un club enorme che sta rendendo al di sotto delle aspettative, lui ha fatto bene nella scorsa stagione ma sono arrivati ottavi. Se il Milan finisce ottavo significa che la gente sta perdendo il suo lavoro, cosa successa l’anno scorso. Se dovessi dargli un consiglio guarderei le altre squadre in Europa e vedrei cosa succede al Milan.

Senza risultati, Friedel consiglierebbe a Pulisic, di fatto, di guardarsi attorno e cercarsi qualche altra squadra. Il motivo appare semplice: “Mi assicurerei di giocare nell’anno del Mondiale. Ora gioca, quindi è l’ideale. Ma terrei un occhio aperto su qualcos’altro“, ha concluso il 54enne americano. Christian  Pulisic, lo ricordiamo, ha un contratto col Milan fino al 30 giugno 2027

Gestione cookie