Milan, colpo gratis dall’Atletico: lo manda Simeone

Il Diavolo è pronto a mettere le mani sul giocatore che vedrò scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno

Allegri applaude
Milan, colpo gratis dall’Atletico: lo manda Simeone (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Il calciomercato non dorme mai. Igli Tare e Giorgio Furlani fino a qualche giorno fa erano impegnati a piazzare gli ultimi giocatori in esubero. Sono così arrivati gli addii di Ismael Bennacer e Yacine Adli: entrambi fuori dal progetto di Massimiliano Allegri sono stati ai margini del gruppo da inizio estate prima di trovare una nuova squadra. Così l’algerino ha deciso di accettare la proposta della Dinamo Zagabria e il francese di trasferirsi in Arabia Saudita.

Ora le priorità di Tare e Furlani sono altre: la dirigenza del Diavolo è chiamata a lavorare sul rinnovo di Mike Maignan. Il francese ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e c’è il serio rischio di perderlo a zero. Non sarà una trattativa facile dopo quanto accaduto negli ultimi mesi, ma il Milan è pronto a fare un tentativo.

Oltre all’ex Liverpool, Igli Tare e Giorgio Furlani vogliono blindare altri due calciatori, Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic per non correre il rischio di arrivare ancora una volta con l’acqua alla gola in estate. Allo stesso tempo, la dirigenza del Diavolo sonderà il mercato alla ricerca dei profili giusti per le prossime sessioni. Inevitabilmente così si sta osservando la lista dei calciatori che con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 potrebbero liberarsi a zero.

Calciomercato Milan, colpo dalla Spagna: il giocatore arriva da Madrid

Furlani e Ibra osservano la squadra
Calciomercato Milan, colpo dalla Spagna: il giocatore arriva da Madrid (LaPresse) – MilanWeb.it

 

I giocatori osservati sono davvero tanti e uno di questi milita in Spagna e difende i colori dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Non è proprio un titolarissimo, ma in stagione ha comunque raccolto tre presenze, due spezzoni ne LaLiga e una gara da titolare in Champions League contro il Liverpool.

Stiamo parlando di Javi Galan, che il prossimo 19 novembre compirà 31 anni. Il calciatore, come scrivono in Spagna, è pronto a vivere una nuova avventura. La Serie A potrebbe così diventare la giusta meta per l’esterno di Badajoz. Galan è un terzino sinistro che al Milan potrebbe tornare utile. Oggi in rossonero la corsia mancina è di Estupinan, che sta crescendo di partita in partita, ma non ha ancora convinto tutti. Un giocatore d’esperienza internazionale potrebbe far comodo ma molto dipenderà dalle risposte che il giovanissimo Davide Bartesaghi darà nel corso dell’anno.

Gestione cookie